Cyberpunk+2077%2C+altro+che+flop%3A+13+milioni+di+copie+vendute+al+lancio%21
computermagazineit
/2020/12/23/cyberpunk-2077-flop-13-milioni-copie-vendute-lancio/amp/
Gaming

Cyberpunk 2077, altro che flop: 13 milioni di copie vendute al lancio!

Cyberpunk 2077: non chiamatelo flop. L’ultima fatica di CD Projekt RED ha raggiunto la cifra incredibile di 13 milioni di copie vendute dal lancio.

Cyberpunk 2077 (foto ufficiale)

Un lancio sicuramente travagliato, ricco di colpi di scena, come il ritiro delle copie digitali dagli store di PlayStation e Xbox, ma di sicuro eccellente. Arrivano i dati di vendita iniziali di Cyberpunk 2077, condivisi da CD Projekt RED ed aggiornati al 20 dicembre 2020: 13 milioni di copie! Numeri che incoronano il gioco di ruolo multipiattaforma come uno dei lanci migliori di sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Cyberpunk 2077 scompare dal PlayStation Store, Sony pronta a rimborsare tutti

Cyberpunk 2077: successo commerciale enorme, ma ci sono anche le copie rimborsate

V, protagonista di Cyberpunk 2077 (immagine ufficiale)

Parliamo di un successo commerciale enorme, praticamente senza eguali, dovuto anzitutto dall’hype generato in anni di annunci, ritardi e informazioni a cascata. Basti pensare che il primissimo annuncio dedicato a Cyberpunk 2077 avvenne nel 2012, ben otto anni fa. I pre-ordini hanno giocato un ruolo fondamentale nel generare questi numeri. Da soli avevano praticamente rimesso in pari l’esborso dei polacchi per la produzione del gioco.

In ogni caso, nei 13 milioni di copie fisiche e digitali piazzate sul mercato al lancio, ci sono anche le copie rimborsate agli utenti PlayStation 4 e Xbox One. Ricordiamo che GameStop negli Stati Uniti ha promesso un rimborso anche per chi ha acquistato la copia fisica del gioco e non solo quella digitale come inizialmente dichiarato da Sony e Microsoft per i loro store.

LEGGI ANCHE –> Cyberpunk 2077 si aggiorna con la patch hotfix 1.05 per Ps4 e One: i dettagli

Dunque, nonostante tutto, l’opera magna di CD Projekt RED è a tutti gli effetti un successo commerciale. Contro ogni aspettativa il videogioco ha saputo ritagliarsi uno spazio fondamentale nello scacchiere di uscite del 2020. Così verrà ricordato sia per i suoi bug e problemi tecnici, ma anche per le vendite totali oltre ogni più rosea aspettativa.

Fabio Alberti

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

12 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago