Galaxy S21 manda KO la serie Note: ufficiale il supporto alla S Pen

Galaxy S21 manda KO la serie Note. FCC conferma che il prossimo top di gamma Samsung avrà il supporto ufficiale alla S Pen, una feature che probabilmente metterà fuori gioco la serie Note.

Samsung Galaxy S21/S21+ (fonte YouTube)

Se ne era parlato ampiamente negli ultimi mesi, ma ora la conferma è praticamente ufficiale. Samsung Galaxy S21, serie top di gamma in arrivo nei primi mesi del 2021, vanterà il supporto ufficiale alla S Pen.

FCC ci ha tolto ogni dubbio, analizzando l’elenco dei test canonici che vengono effettuati poco prima della messa sul mercato degli smartphone. Dall’elenco emerge come la serie S21, nel particolare i suoi pannelli, avranno piena compatibilità con un dispositivo Stylus con intervallo operativo di 0,53 – 0,6 MHz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Samsung copia Apple, ecco le Galaxy Buds Pro con “audio spaziale”

S21 con S Pen: addio alla serie Note sempre più vicino

Samsung Galaxy S21 Ultra (fonte YouTube)

Ora che la questione diventa praticamente ufficiale, torna in auge il rumor circolato nelle ultime settimane. Con il pieno supporto al pennino di Samsung, S21 potrebbe definitivamente eliminare la serie Note. Le peculiarità degli smartphone Samsung pensati per la produttività risiedono nel pennino e nelle dimensioni generose del pannello. Due componenti che senza dubbi verranno adottate dal prossimo S21 Ultra.

Oltre all’indiscrezione sulla compatibilità con S Pen, FCC ha rivelato un altro interessante aspetto della serie S21. I nuovi top di gamma vanteranno la ricarica inversa tramite tecnologia wireless. Da altri smartphone fino agli accessori come le nuovissime Galaxy Buds Pro, sarà possibile sfruttare la tecnologia con un buon numero di dispositivi dell’ecosistema Samsung.

LEGGI ANCHE –> Samsung Galaxy S21 Ultra: ecco il prezzo del prossimo top di gamma

Insomma l’attesa per i prossimi S21 si fa sempre più allettante. La finestra di lancio dovrebbe essere entro la fine del mese di gennaio, con presentazione fissata il giorno 14.

Impostazioni privacy