Samsung copia Apple, ecco le Galaxy Buds Pro con “audio spaziale”

Samsung copia Apple, o meglio, prende spunto dalla Mela morsicata e crea la sua versione di “audio spaziale” per le nuove Galaxy Buds Pro. 

Samsung Galaxy Buds Pro (via 9to5Google.com)

Insieme alla nuova serie di Galaxy S21 prevista per i primissimi mesi del 2021, Samsung è al lavoro sulle nuove cuffie Galaxy Buds Pro. La nuova generazione di in-ear giungerà anch’essa sul mercato all’inizio del prossimo anno, e lo farà con una feature che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi sulle concorrenti di casa Apple.

Parliamo del discusso “audio spaziale”, arrivato prima su AirPods Pro e, solo ultimamente, sulle nuovissime AirPods Max. Si tratta di una funzione che permette di emulare l’ascolto di un contenuto senza l’uso delle cuffie. Attraverso i sensori di prossimità ed il giroscopio montati all’interno delle cuffie, si avrà la sensazione di avere la fonte del suono di fronte a noi. Una feature che cambia la nostra percezione dei suoni in base alla posizione della nostra testa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> La novità di Samsung è Galaxy Buds Pro, auricolari wireless con batteria da 472 mAh

Galaxy Buds Pro: stesso design ma tanti cambiamenti sotto al cofano

Galaxy Buds Pro
Galaxy Buds Pro Photo by Sammy Fans

Come emerso dai leak delle ultime settimane, uno su tutti quello condiviso da 9to5Google, sappiamo che le prossime Samsung Galaxy Buds Pro saranno simili in tutto e per tutto alle Galaxy Buds. Una similitudine che però si limita al solo aspetto estetico. La vera novità sarà “L’audio 3D per i video“, una feature che ricorda in tutto e per tutto “L’audio spaziale” di AirPods Pro ed AirPods Max.

LEGGI ANCHE –> Apple AirPods Max disponibili su Amazon

Una funzione che permetterà di vivere l’esperienza della controparte Apple, immergendo l’utente nella visione di contenuti o l’ascolto di musica, a bordo di cuffie Samsung. Oltre all’audio 3D, Galaxy Buds Pro vanteranno un equalizzatore e controlli touch personalizzabili, oltre alla cancellazione attiva del rumore e il suono ambientale. Altra funzione mutuata dalla nota modalità trasparenza della controparte Apple.

Impostazioni privacy