Un anno di ricerche Google, gli eventi più cercati del 2020

Google ha pubblicato lo speciale “un anno di ricerche” con cui mostra i temi più caldi del 2020: scopriamo la classifica degli eventi più cercati dagli italiani

ricerche google eventi
ricerche google eventi

Nello speciale “un anno di ricerche 2020”, Google ha pubblicato diverse classifica su temi finiti in tendenza nel 2020. Tra tutte le top ten, la pandemia da coronavirus l’ha fatta da padrone ed ha stravolto, come si può ben notare, priorità degli italiani e non solo. Oggi prenderemo in esame gli eventi che hanno riscosso maggior successo nell’arco di quest’anno e, come sempre, non mancheranno sorprese.

LEGGI ANCHE—> Digitale terrestre e tv obsolete a tubo catodico: “In Italia sono 9 milioni”

Un anno di ricerche Google, gli eventi più cercati: lo sport domina

Il massimo campionato di calcio italiano non poteva che essere l’evento finito maggiormente in tendenza. Fermatosi insieme al dilagare della pandemia nel mese di marzo, è stato poi ripreso regolarmente dopo tre mesi ed ha visto vincere alla Juventus il suo nono scudetto consecutivo. A seguire le elezioni negli Stati Uniti che hanno tenuto banco a partire da ottobre. A chiudere, invece, il podio c’è il Festival di Sanremo che nell’ultima edizione, condotta da Amadeus, ha visto vincere Diodato.

LEGGI ANCHE—> Arrivano le chat vocali di gruppo su Telegram, perfette per un Natale a distanza

Al quarto e quinto posto troviamo altre due competizioni calcistiche: Champions ed Europa League. Al sesto e l’ottavo ci si sposta, invece, su tennis e basket con il Roland Garros e l’NBA. Molto cliccato anche il tema “black friday” che, soprattutto in un anno in cui risparmiare vince su tutto, ha fatto furore. Chiudono la top ten il Referendum e la Festa della Repubblica.

1) Campionato Serie A
2) Elezioni USA
3) Festival di Sanremo
4) Champions League
5) Europa League
6) Roland Garros
7) Black Friday
8) NBA
9) Referendum
10) Festa della Repubblica.

Impostazioni privacy