Smartphone 5G: qual è il più venduto del 2020?

0
207

Smartphone 5G più venduto del 2020? Scopriamo qual è stato il device che gli utenti hanno promosso nell’anno della transizione.

5g
5g

Il 2020 verrà ricordato per tanti fattori, più o meno positivi. Tra questi vi è senza dubbio la transizione dall’ormai obsoleto 4G ed il nuovo 5G. Una tecnologia di connessione che promette faville e che sta timidamente conquistando il mercato degli smartphone. Ma, tra i tanti produttori che si stanno avvicinando al 5G, qual è lo smartphone più popolare che monta il nuovo modem di connessione?

LEGGI ANCHE –> Apple da record: nel 2021 verranno venduti 250 milioni di iPhone 12

Smartphone 5G più venduto del 2020? iPhone 12 conquista lo scettro

iPhone 12 (Foto Apple.com)

Il vincitore è iPhone 12. Contro ogni aspettativa, Apple ha scelto di introdurre la tecnologia nei suoi ultimi melafonini. Una scelta azzardata per via della poca copertura in gran parte del mondo, ma sensata per via della lunga durata vitale dei suoi dispositivi. A guadagnarsi il premio di smartphone 5G più venduto nel 2020 è quindi iPhone 12, come conferma la società di analisi Counterpoint. Tra i paesi dove ha conquistato più utenti gli Stati Uniti. ma anche i mercati asiatici di Cina e Giappone.

Insieme ad iPhone 12, il secondo posto di questa particolare classifica lo conquista iPhone 12 Pro. Un altro iPhone, appartenente all’ultima gamma presentata a settembre 2020, a riprova di quanto stiano spopolando – come ogni anno – i dispositivi della mela. Per vedere un dispositivo non targato Apple dobbiamo arrivare al terzo posto, dove troviamo Samsung Galaxy Note 20 Ultra, tra i dispositivi migliori del 2020 per via delle sue feature uniche nel suo genere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Iliad Flash 70 è la prima offerta 5G dei francesi: 9.99 euro al mese

Huawei conquista quarta e quinta posizione, con Huawei Nova 7 5G e Huawei P40 5G. Fanalino di coda della classifica per Oppo con il suo A72 5G, presente nel mercato cinese e venduto, al cambio, a circa 230 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here