Apple nel 2021: visore AR, nuove AirPods Lite e MacBook Pro da 14 pollici

Apple nel 2021: un anno ricco di novità in cui introdurrà una serie di nuovi prodotti mai visti prima d’ora, insieme agli aggiornamenti dei suoi must have.

Apple
Apple Photo by Pexels

Un anno ricco di novità per l’azienda produttrice di hi-tech di Cupertino. Quest’oggi commentiamo e riportiamo il rapporto di Ming-Chi Kuo, noto analista che ha aperto il 2021 con un documento in cui specifica le novità di Apple per l’anno in corso.

12 mesi nei quali arriveranno ovviamente gli aggiornamenti dei prodotti che negli anni abbiamo imparato a conoscere. Da iPhone ad iPad, passando per Apple Watch. Ma la vera novità saranno i nuovissimi prodotti in catalogo, sulla falsa riga di quando avvenuto nell’ultima parte del 2020 con AirPods Max e i nuovi Mac con chip M1, che monopolizzeranno l’attenzione degli utenti.

LEGGI ANCHE –> Apple: pronta una novità incredibile per la tastiera dei MacBook

Apple nel 2021: quante novità nel rapporto di Ming-Chi Kuo

Apple nel 2021
Apple Store di Seoul (fonte apple.com)

Partiamo dal Visore AR. Una vera e propria novità per Apple, che si addentra nel mondo della realtà virtuale per la prima volta nella sua storia. Si tratta di un prodotto che necessiterà di un iPhone per funzionare, quindi non standalone. Data di rilascio fissata per il 2021, senza ulteriori dettagli sulla finestra o il mese di lancio né sulle caratteristiche tecniche.

Mac che proseguiranno nel loro periodo di transizione da chip Intel ad Apple M1. Nel 2021 arriveranno nuovi modelli tra cui i MacBook con il chiacchierato pannello mini-LED. In tal senso ci si aspetta due nuovi modelli di MacBook Pro: il nuovissimo 14 pollici ed il refresh di quello da 16 pollici. Due macchine che faranno indubbiamente gola alla fetta professional dell’utenza Mac.

Il 2021 sarà anche l’anno di iPad con display mini-LED. Come ampiamente anticipato arriverà la nuova versione del tablet da 12,9 pollici nella variante Pro. In questo caso sappiamo già la finestra di lancio, che dovrebbe essere fissata per i primissimi mesi del nuovo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Il nuovo progetto di Apple è un programma di tutoraggio per gli studenti universitari

Infine spazio alle AirPods, con un nuovo modello in arrivo nel 2021. Parliamo di AirPods Lite, che sostituiranno le attuali AirPods base con un nuovo design ispirato alle sorelle maggiori AirPods Pro. Novità che dovrebbero fermarsi al solo design. Assenza della cancellazione attiva del rumore, che rimane una peculiarità della variante Pro nonché Max.

 

Impostazioni privacy