Instagram si rifà il look: un nuovo outfit per la versione web

Paradosso Instagram: è uno dei social network più utilizzati al mondo, in questo periodo storico va ancora di moda nonostante la grande ascesa, soprattutto fra i super giovani, di Tik Tok. Eppure c’è qualcosa che non va nel colosso statunitense, acquistato più di otto anni fa da Facebook.

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

L’applicazione per Android tutto è fuorché perfetta e al passo con i tempi. Per non parlare della versione desktop, assolutamente non all’altezza della fama di Insta, soprattutto per quel che concerne le ormai celeberrime “Stories”.

Restyling Instagram: le modiche in cantiere

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

Il team di Instagram ha finalmente accolto le lamentele di molti e i feedback di alcuni internauti tutt’altro che positivi. E a inizio 2021 ha deciso di testare un nuovo design per le Stories in versione web, che porta in dote un ritocco grafico quanto mai necessario.

LEGGI ANCHE >>> PS5 e Xbox Series X, una confezione ad hoc… by Ikea

Stando agli ultimi dati, l’applicazione ha circa un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo, e quasi il 60% dei brand lo utilizza per comunicare con i propri fan. In primis attraverso le Stories.

LEGGI ANCHE >>> Il 2021 sarà l’anno in cui l’intelligenza artificiale verrà applicata in diversi ambiti

Di ispirazione “Snapchattiana”, le Instagram Stories consentono di condividere più foto e video, che appaiono insieme in un “formato slideshow“, a tempo determinato.

Ecco, una delle prime novità dovrebbe essere quello del passaggio da una visualizzazione sotto forma di una singola scheda che occupa la schermata per intero, ad un carosello: con la Storia in riproduzione in primo piano e tutte le altre comunque visibili. La nuova grafica, inoltre, renderà indubbiamente più agevole orientarsi nella coda. Un portavoce di Instagram ha confermato che il restyling è in corso al momento per piccoli gruppi di utenti, senza spoilerare ulteriori informazioni.

Se ne saprà di più, comunque, a breve: Insta ha tutta l’intenzione di rinnovarsi visto che gli utenti sotto i 25 anni trascorrono in totale più di 32’ al giorno sul social preferito. Insta, appunto.

Impostazioni privacy