Jeff Bezos inarrestabile nella corsa alla filantropia: ecco quanto ha donato!

Jeff Bezos inarrestabile. L’uomo più ricco del mondo punta ad essere anche il miglior filantropo del mondo, con una somma di donazioni nel 2020 da far impallidire. 

Jeff Bezos inarrestabile
Amazon (via Adobe Stock)

Essere l’uomo più ricco del pianeta, come confermato dalla classifica di Billionaires Index di Bloomberg, è già di per sé qualcosa di straordinario. Essere l’uomo più ricco del mondo e al contempo colui che ha maggiormente donato, è qualcosa di incredibile. Così Jeff Bezos prosegue nella sua inarrestabile corsa alla testa delle classifiche, aggiudicandosi il primato di filantropo più ricco del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Elon Musk “ossessionato” da Marte: già coniata la nuova valuta

Jeff Bezos vince la corsa alla filantropia, Bill Gates tra i grandi assenti del 2020

Bill Gates, i 5 libri consigliati per Natale (Forbes)

A condividere la classifica dei vari Zio Paperone più generosi al mondo è stato The Chronicle of Philantrophy che, come consuetudine, ha addizionato le varie donazioni fatte nel corso dell’annata appena trascorsa. Il CEO di Amazon si è accaparrato il primo posto con una donazione spaventosa pari a 10 miliardi di dollari, dedicata esclusivamente all’iniziativa ambientalista Bezos Earth Fund. In totale sono 16 le associazioni impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici che hanno ricevuto, cadauna, 790 milioni di dollari, per un totale di 10 miliardi.

Una cifra da record, roboante se paragonata alle “misere” offerte che completano la classifica dei filantropi. In totale, esclusi i 10 miliardi donati da Bezos, si contano 2,6 miliardi totali nella top 10 donati nel corso del 2020. La classifica vede al secondo posto Phil e Penny Knight con 900 milioni di dollari donati alla Knight Foundation. Si prosegue con i 300 milioni donati da Fred e June Kummer  per sostenere la Missouri University of Science and Technology.

LEGGI ANCHE –> Jeff Bezos: “Dormo 8 ore al dì, decisioni importanti solo al mattino”

Altri volti noti quello di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook che, insieme a sua moglie Priscilla Chan, hanno donato 250 milioni di dollari al Center for Tech and Civic Life. Organizzazione impegnata nella sicurezza del voto alle elezioni presidenziali statunitensi del 2020. Tra i grandi assenti figura sicuramente Bill Gates, notoriamente presente nella classifica dei più ricchi ma anche dei filantropi più generosi.

Impostazioni privacy