Galaxy S21 Ultra ci delizia con risoluzione QHD+ e 120Hz: ecco tutte le feature esclusive

Galaxy S21 Ultra ci delizia con feature esclusive che mettono in luce quanto Samsung abbia lavorato e voglia puntare sul suo modello di punta per il 2021.

Galaxy S21 Ultra
Render di Samsung S21 Ultra (fonte: youtube.com)

Si è parlato molto della line-up di S21, prossimi top di gamma dell’azienda coreana che la prossima settimana verranno ufficialmente presentati al mondo. Tre modelli, uno base, uno plus ed una variante ultra, pensati per tre diverse tipologie di utenza. Oggi ci soffermiamo con l’analizzare le potenzialità e le caratteristiche esclusive di Samsung S21 Ultra, il top di gamma assoluto per il 2021 di Samsung. O almeno per la parte iniziale dell’anno in corso, considerata la volontà di far uscire diversi modelli di foldable.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Galaxy S21 nel teaser ufficiale di Samsung, novità sul design in arrivo! – VIDEO

Samsung S21 Ultra: anticipazioni su caratteristiche hardware e software

A parlare di S21 Ultra è stato il leaker Ice Universe, intervenuto diverse volte per anticipare con precisione le caratteristiche degli smartphone in uscita. Tra le anticipazioni emerse ci si è soffermati anzitutto sulla qualità del pannello che verrà montato sul dispositivo. 120Hz e risoluzione QHD+: un connubio che, almeno fino ad ora, non poteva coesistere su Galaxy S20. Una limitazione che verrà superata da S21 Ultra, in grado di supportare sia la risoluzione massima che un alto refresh rate.

Le impostazioni relative al refresh rate e alla risoluzione leakate da Ice Universe

Il dubbio ora è relativo alla tenuta della batteria. Notoriamente, sia l’alta risoluzione dei pannelli che, soprattutto, l’alto refresh rate, sono due caratteristiche particolarmente “energivore” per i dispositivi dotati di tali caratteristiche tecniche. La 5000 mAh montata sotto la scocca di S21 Ultra potrebbe risentirne?

LEGGI ANCHE –> Samsung e i “pochi” smartphone venduti nel 2020: mai così male dal 2011

Dal punto di vista software, la One UI 3.1 di Samsung, che verrà installata di serie su S21 Ultra, porterà con sé diverse migliorie. Un video apparso in rete mostra l’interfaccia Samsung basata su Android 11 con alcune funzionalità esclusive. Si parte con la possibilità di cambiare lo sfondo da visualizzare durante le chiamate, e ancora una sorta di quick resume per le applicazioni su altri dispositivi Samsung in cui si è effettuato l’accesso con il proprio account. Spazio anche all’ormai risaputo supporto alla S Pen, con buona pace dei possessori di Samsung Note.

Impostazioni privacy