PS5 vincerà la console war: nel 2021 venderà “significativamente più” di Xbox

0
566

PS5 vincerà anche questa console war, con dati di vendita sensibilmente migliori rispetto alla controparte Xbox Series X|S. A parlarne è l’analista Serkan Toto. 

PS5 vincerà la console war
PS5 vs Xbox Series X (fonte youtube.com)

Niente di ufficiale sotto mano, ma solo semplici previsioni che mettono in chiaro quanto Microsoft sia destinata, anche questa volta, a sopperire sotto i colpi di vendita di PS5. Se da un lato con l’arrivo della next gen sia Microsoft che Sony hanno giocato ad armi pari, con l’arrivo del 2021 le cose potrebbero cambiare in modo “significativo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nintendo Switch batte PS5 e XBox: è la consolle più venduta a novembre

PS5 vincerà la console war sia software che hardware

PS5 (Foto Sony)

A parlare in questi termini è l’analista Serkan Toto di Kantan Games, il quale ha specificato quanto il gap tra le due console regine del mercato videoludico si allargherà con l’arrivo del nuovo anno. Dunque ci si potrebbe ritrovare di fronte ad un epilogo già visto nella scorsa generazione, dove Xbox One è partita malissimo e non è mai riuscita ad imporsi sulla rivale di sempre.

Personalmente mi piace la nuova Xbox – le parole di Serkan intervenuto su GamesIndustry -. Ma credo che la PlayStation 5 di Sony alla fine del 2021 sarà significativamente più avanti“. Pochi dubbi riguardo l’andamento del mercato per l’anno corrente appena iniziato secondo l’analista. Una differenza marcata sia per quanto riguarda la vendita di hardware, quindi console e giochi fisici, che di software, quindi servizi e titoli in formato digitale.

Con l’arrivo di nuove scorte di PlayStation 5, come confermato dalla stessa Sony, il 2021 potrebbe essere l’anno della svolta. La partenza con il freno a mano tirato sia per i problemi logistici legati alla pandemia, sia per un’aspettativa mal calcolata da parte di Sony – ed acuita da scalpers e bagarini di ogni tipo – ha fatto sì che Xbox restasse a galla.

LEGGI ANCHE –> PS5 a tema PS2: ecco come ottenere la nuova console Sony customizzata

Ciò detto in Giappone Nintendo resta la regina del mercato di vendita con Switch. La console ibrida della casa di Kyoto non tende a scendere nelle classifiche di vendita, facendo registrare numeri da record alla fine del 2020. Uno strapotere destinato a restare tale? Lo scopriremo tra qualche mese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here