Dynamic View mette in risalto i contenuti su Microsoft Teams

Microsoft Teams si evolve con la funzione Dynamic View, che evidenzia i contenuti importanti nelle videocall.

Microsoft Teams
Microsoft Teams

Lo smartworking e la DAD richiedono sempre più attenzione. Fino a quando non si riprenderanno le attività in presenza, gli utenti avranno sempre bisogno di funzioni più efficienti per svolgere il proprio lavoro attraverso le app destinate alle videoconferenze.

Una delle più apprezzate e maggiormente valide in questo campo è sicuramente Microsoft Teams. In base ai sondaggi, si posiziona tra i primi posti delle piattaforme più usate durante la pandemia.

Il gigante di Redmond, ancora una volta, si distingue per le proprie qualità. Ma, per restare sempre al top e non deludere i consumatori, continua a potenziare i propri software. L’ultima novità è, infatti, Dynamic View, la funzione che mette in risalto i contenuti multimediali condivisi in videocall ed evidenzia i partecipanti che prendono la parola.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ces 2021 al via dall’11 gennaio: tutto in digitale, costo del biglietto 149 euro

Come funziona Dynamic View di Microsoft Teams

Dynimica View
Dynimica View

Il nome è già abbastanza esplicativo. Parliamo, appunto, di un servizio “dinamico” che supporterà i partecipanti nello svolgimento delle proprie mansioni, in modo da non trascurare nessun dettaglio e non perdersi nessuna alzata di mano.

Sono, infatti, i contenuti multimediali a passare, talvolta, in sordina. L’attività della chat, all’interno delle piattaforme di videoconferenza, risulta spesso oscurata dalle schermate video. Accade che, tra un discorso e l’altro, ci si perda un contenuto importante condiviso da uno dei partecipanti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Una ne fa, cento ne pensa: Samsung pronto al lancio di Galaxy S21

È proprio qui che interviene Dynamic View: la feature metterà in evidenza tali contenuti in maniera automatica, ingrandendoli o ridimensionandoli quando necessario. Allo stesso tempo, verrà generata una reattività istantanea da parte di tutti i membri. Il servizio verrà integrato su Teams a partire da marzo.

Video conferenza
Video conferenza Foto di Chris Montgomery su Unsplash
Impostazioni privacy