LG mostra il suo smartphone arrotolabile al CES 2021

LG mostra il suo smartphone arrotolabile al CES 2021, con un teaser di pochissimi secondi all’interno di un filmato di presentazione.  

LG mostra il suo smartphone arrotolabile
LG Rollable (fonte youtube)

LG è, come consuetudine, tra i protagonisti del CES 2021, fiera dedicata alle innovazioni tecnologiche dei maggiori produttori mondiali. I coreani sono apparsi per presentare i loro nuovi pannelli OLED, notoriamente tra i migliori del panorama hi-tech. Ed è proprio la particolarità del pannello il protagonista del loro prossimo, ambizioso progetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> LG presenta un OLED che si curva solo quando giochi: ecco come funziona

LG mostra il suo smartphone arrotolabile: a breve altre informazioni su data e prezzo

Insieme alla presentazione dei nuovi OLED e monitor da gaming, LG ha inserito all’interno del suo live streaming di circa 30 minuti alcuni secondi di teaser dedicati ad LG Rollable. Uno smartphone pieghevole unico nel suo genere, che monterà un pannello in grado di arrotolarsi su sé stesso per aumentare o diminuire le dimensioni.

Pochi secondi che però sono bastati per dare uno sguardo iniziale al device. Nel video qualcuno tiene in mano chiaramente un modello di LG Rollable, mostrando come quest’ultimo sia in grado di piegarsi e allungarsi a piacere. Una volta conclusa l’azione, lo schermo del dispositivo diventa nero ed appare la scritta “More to Explore“, come a voler dire che ci sarà presto altro da scoprire.

Secondo i rumor in rete, LG Rollable dovrebbe arrivare sul mercato già quest’anno. Ciò nonostante, l’azienda coreana non ha ancora specificato né la finestra o la data di lancio, né il prezzo del dispositivo, che ci aspettiamo essere piuttosto elevato.

Di primo impatto, LG Rollable si presenta come un qualsiasi altro smartphone flat. La particolarità del dispositivo sta tutta sotto la scocca, dove è presente un meccanismo in grado di far allungare il display a piacere. Una tecnologia già vista e presente nei televisori della stessa LG appartenenti alla gamma Rollable.

LEGGI ANCHE –> Gli LG Gram promettono grosse novità per il 2021, tutte le caratteristiche

Nonostante non sia il primo sguardo in assoluto per uno dei dispositivi più interessanti dell’anno, questa volta LG sembra fare sul serio ed essere intenzionata a parlarne ampiamente a breve. Occhi puntati quindi sul CES 2021, dove potrebbero emergere interessanti novità sotto questo aspetto. Vi lasciamo al video di CNET che ha estrapolato la porzione della presentazione con protagonista LG Rollable.

Impostazioni privacy