Playstation 5 si compra a scatola chiusa…. ma in certi casi è vuota!

La vendita online ormai è parte integrante della vita di ciascuno di noi. Comprare su internet è facile, veloce, ci trovi di tutto. Sì, di tutto e il suo esatto contrario. Tutto o niente, come nel caso della PlayStation 5.

PS5 (Adobe Stock)
PS5 (Adobe Stock)

Su eBay vengono vendute, ma soprattutto acquistate, scatole vuote della console di nuova generazione di casa Sony, perfino a 1000 dollari. La linea fra l’incauto acquisto e una vendita ingannevole, ma come in questi casi, è sottile.

Intanto Ebay è dovuta uscire con un comunicato ufficiale. “Abbiamo intrapreso azioni per rimuovere le inserzioni fraudolente dal nostro mercato. Per qualsiasi acquisto, ma soprattutto per articoli a prezzo elevato o molto richiesti, consigliamo agli acquirenti di prestare attenzione e di leggere attentamente la descrizione dell’annuncio”.

Smentita anche sulle aste arrivate fino a mille dollari: secondo il marketplace fondato il 3 settembre 1995 da Pierre Omidyar, arrivato in Italia nel 2001 e l’anno susseguente fusosi con l’Istituto di credito PayPal, queste transizioni non sarebbero state mai chiuse.

Playstation 5, quando il fenomeno diventa paranormale

Frode online (Adobe Stock)
Frode online (Adobe Stock)

Sarà perché certi genitori pur di regalare il gioiello di casa Sony ai propri figli, si sbrigano in fretta e furia ad acquisti, senza stare lì a leggere attentamente cosa c’è scritto. Se perché le trappole di una rete dove ci finisce tutto, sono sempre pronte a scattare. Sarà. Ma la storia delle scatole vuote di Playstation 5 evidenzia un fenomeno… paranormale.

LEGGI ANCHE >>> Google e Facebook hanno siglato un accordo segreto? Ecco di cosa si tratta

Già con le PS4 e PS4 PRO, Sony ha sbaragliato la concorrenza riuscendo nell’impresa di vendere più di 120 milioni di PS4. Ma con la Playstation 5 si è spinta oltre. La PS5 è un mix esplosivo di tradizione, innovazione e distinzione. Sony non si è discostata dalla propria idea classica di ecosistema interno, ha puntato su di una console che vuole essere, prima di tutto, una console vecchio stampo: legata ai suoi giochi, e alla loro iconografia culturale, senza lasciarsi trasportare da un mercato sempre alla ricerca di non si sa bene cosa.

LEGGI ANCHE >>> Instagram Reels non è TikTok, la sezione è un mezzo flop: “Non siamo contenti”

Caricamento ultra rapido, con un’unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto per il feedback aptico. Grilletti adattivi e audio 3D.

Fino a 120 FPS con uscita a 120 Hz, gameplay fluido con frame rate elevato fino a 120 FPS per giochi compatibili, con supporto per l’uscita a 120 Hz su display 4K. Tecnologia HDR, i giochi PS5 compatibili mostrano una gamma di colori vivaci e realistici. Uscita 8K per permettere agli aficionados di giocare sul display 4320p.

Tutto questo e molto altro è la Playstation 5. Tanto da essere comprata a scatola chiusa… in alcuni casi vuota.

Impostazioni privacy