PS5 follia negli USA: console a ruba e stock esauriti in pochi secondi!

PS5: è follia negli USA. La console di Sony continua ad essere introvabile nonostante i restock annunciati dalle grandi catene di distribuzione.

PS5 follia negli USA
PS5 follia negli USA

Che sia introvabile pressoché ovunque non è più un mistero, ma quello che sta accadendo negli Stati Uniti va oltre più rosea aspettativa – almeno, per Sony. PlayStation 5 sta coinvolgendo l’utenza statunitense in una folle corsa all’acquisto dopo che le più grandi catene come GameStop hanno confermato un restock delle console. Mesi di silenzio, scalpers e code di migliaia di utenti (rigorosamente online) hanno fatto salire a dismisura la febbre da PlayStation 5, ma anche Xbox Series X.

LEGGI ANCHE –> Ps5 torna disponibile in Italia? Segnali in arrivo dal Regno Unito

Le nuove regine del mercato stanno conquistando le liste dei desideri online, tra cui Amazon dove PlayStation 5 è in vetta ai desideri degli utenti. Come se non bastasse le disposizioni dovute alla pandemia hanno rallentato ancor più la distribuzione delle nuove ammiraglie. Così, una domanda elevatissima e inaspettata, mescolata ai disagi dovuti a COVID-19, hanno dato vita ad un cocktail esplosivo. PS5 e Xbox Series X sono introvabili ovunque, e lo saranno almeno fino alla primavera, periodo nel quale verrà finalmente avviata la distribuzione di massa.

Stando a quanto viene condiviso da SlashGear, GameStop ha visto le disponibilità di PlayStation 5 finire ad una velocità spaventosa. In due minuti circa sono stati venduti tutti i bundle di console messi a disposizione online. Il secondo stock è stato messo in vendita qualche minuto più tardi, con la stessa identica scena che si è presentata di fronte ai possibili acquirenti. Questa volta ci hanno messo soli 60 secondi a finire, con buona pace di chi ancora sogna di mettere le mani sulle console next gen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PS5 disponibile da GameStop? No, è phishing!

Una corsa folle che non tende a placarsi e che probabilmente si protrarrà per i prossimi mesi, fino a quando Sony e Microsoft faranno ripartire la macchina della distribuzione di massa. Continuate a seguirci per essere i primi a scoprire se e quando tornerà disponibile PlayStation 5 in Italia.

Impostazioni privacy