Galaxy S21 venderà meno di iPhone 12: a dirlo è Samsung

Galaxy S21 venderà meno di iPhone 12? A quanto pare è Samsung stessa a puntare al ribasso nei dati di vendita della sua line-up di punta per il 2021. Complice la pandemia e non solo.

Galaxy S21 venderà meno di iPhone 12
Samsung Galaxy S21 (fonte samsung.com)

Tre modelli di tutto rispetto per un prezzo che, contro ogni aspettativa, è rimasto ancorato ad una cifra ragionevole. Samsung ha deliziato la clientela con S21, mantenendo però i piedi di piombo riguardo le stime di vendita. Nonostante la scheda tecnica bilanciata ed un S21 Ultra promosso a pieni voti dalla critica, l’azienda è convinta che S21 venderà “poco” per tutto il 2021, su tutta la linea (da S21 standard a S21 Ultra).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Galaxy Watch 4, ottime notizie per i diabetici: monitorerà la glicemia

A riferirlo è The Elec, dove si è commentata la stima fatta da Samsung per quanto riguarda le vendite del 2021. Saranno sole 26 milioni le unità vendute nel corso dell’anno. Una cifra al ribasso in tendenza con quanto avvenuto nel 2020. A quanto pare dietro a questi numeri ci sono i dati di vendita della serie S20, deludenti per i problemi logistici legati alla pandemia. Una pandemia che attanaglierà le vendite per tutto il 2021 e – ci auguriamo di no – oltre.

Passando alle previsioni ed entrando più nello specifico dei numeri, dei 26 milioni di Galaxy S21 venduti nel 2021, il 40% delle spedizioni sarà rappresentato dal modello di base. Mentre il restante 60% verrà suddiviso tra S21 Plus ed S21 Ultra, che si spartiranno una fetta uguale della torta. Ciò detto, la stima di Samsung per le vendite del modello Ultra è sensibilmente aumentata, visto l’interesse dell’utenza per il non plus ultra della serie Galaxy.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Samsung valuta il tuo smartphone usato fino a 509 euro: ecco i dettagli

Sicuramente ciò che renderà felici gli utenti e che, siamo sicuri, premierà Samsung, sarà la controtendenza a non aumentare il prezzo dei suoi top di gamma. Una mossa che farà felici i clienti e che avvicinerà più acquirenti di quanto non farebbe un aumento nel prezzo di listino.

Impostazioni privacy