iPhone supera quota 1 miliardo: numeri da record per il Melafonino

0
186

iPhone supera quota 1 miliardo. Sono questi i dati spaventosi presentati da Apple durante la presentazione dei dati finanziari nel periodo ottobre-dicembre. 

iPhone 1 miliardi
iPhone 12 Pro Max (fonte apple.com)

Era il 2007, ormai più di tredici anni fa, quando Steve Jobs presentò al mondo la sua idea rivoluzionaria. iPhone o, per così dire, il primo, vero smartphone su larga scala. Da allora si sono susseguiti più di dieci modelli, con uscita a cadenza annuale, che nel tempo hanno conquistato le tasche di numerosissimi utenti. Oggi, a più di un decennio, Apple ha presentato i dati finanziari del periodo ottobre-dicembre 2020, condividendo con il mondo i suoi risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple batte Amazon e Google: è il brand di maggior valore al mondo

I ricavi sono 111 miliardi di dollari, con un record nei profitti che segnano 30 miliardi di dollari nel trimestre appena concluso. Numeri spaventosi, ma che non sono nulla rispetto al quantitativo di dispositivi installati in tutto il mondo. A parlarne è il CEO della mela, Tim Cook, il quale ha specificato che i dispositivi attivi sono 1,65 miliardi. Un aumento su base annua di 150 milioni di device, che ha migliorato il già ottimo dato di 1,5 miliardi dello scorso anno.

Per quanto riguarda iPhone, Tim Cook ha confermato che, attualmente, sono attivi più di 1 miliardi di dispositivi. UN risultato storico e appagante per l’azienda di cupertino, che ha migliorato il dato rispetto ai 900 milioni dello stesso periodo nel 2019. Ago della bilancia l’ottima line-up di iPhone 12, premiata da critica e utenza e che ha saputo migliorare diversi componenti venendo incontro alle richieste dell’utenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Galaxy S21 venderà meno di iPhone 12: a dirlo è Samsung

Numeri da record che non possono far altro che aprire ad un futuro ancor più roseo per Apple. Tim Cook ha voluto sottolineare l’impegno e la costanza nel rinnovare e migliorare i prodotti di ogni membro del team Apple.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here