Progressive Web App per PC disponibile ora anche per YouTube

La Progressive Web App si sta diffondendo. Ora anche YouTube avrà la sua app da aprire su PC per vedere i video senza usare il browser.

Nuova interfaccia
PWA

Disponibile la nuova interfaccia YouTube che consente di aprire i video al di fuori del browser. Un sistema che sta arrivando su diverse piattaforme, ovvero la Progressive Web App.

A riportare la notizia è stato 9to5Google, che ha evidenziato la diponibilità della nuova funzione promossa da Google. La soluzione per poter guardare i video senza dover tenere aperto il browser e si vocifera che in futuro potrebbe funzionare anche offline.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Estrazioni del 28 gennaio di Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto

La funzione PWA su YouTube

Installazione app
Installa app PC

La nuova interfaccia è già disponibile ed è semplice da utilizzare. Bisognerà, prima di tutto, installare l’app sul proprio PC attraverso il browser Chrome. Apriamo il sito ufficiale e, cliccando in alto, sui tre puntini a destra, troveremo nel menu l’indicazione “Installa YouTube”, come in foto.

L’installazione sarà molto rapida. Dopodiché, si aprirà un’altra finestra contenente la Home Page del sito, identica a come viene visualizzata sul browser. Così, sarà possibile utilizzarla esternamente. Per riaprirla, successivamente, basterà utilizzare il collegamento creato automaticamente sul desktop oppure si potrà digitare il link su Chrome e, tramite i famosi tre puntini, cliccare su “Apri in YouTube”.

Al momento, la PWA non mostra enormi cambiamenti, ma potrebbero esserci in futuro. In molte circostanze, infatti, le Progressi Web App consentono il download e, dunque, l’utilizzo offline.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Virgin Hyperloop svela il design interno ed esterno dei pod – VIDEO

Sicuramente, in futuro, troveremo sempre più PWA disponibili, data la loro adattabilità a diversi dispositivi. Nel frattempo, Google sta provvedendo all’eliminazione di quelle non consentono un utilizzo offline di base.

Marchio
Logo
Impostazioni privacy