Sky+Wifi+allarga+gli+orizzonti.+Ma+ci+sono+nuvoloni+grigi
computermagazineit
/2021/02/01/sky-wifi-non-disponibile/amp/
News

Sky Wifi allarga gli orizzonti. Ma ci sono nuvoloni grigi

E’ la grande novità a cavallo fra l’anno della pandemia e 2021. Un servizio di connettività Internet a banda ultralarga dal nome roboante Sky Wifi.

Sky Wifi (Adobe stock)

Una connessione veloce e stabile che si basa sulla nuovissima rete Ultra Network di Sky, disegnata attorno alle esigenze delle famiglie e nata per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti.

L’innovativo Sky Wifi Hub garantisce una velocità e stabilità eccellente della connessione mentre grazie a un’app dedicata è possibile gestire in maniera semplice e immediata la propria rete.

Svariate offerte made in Sky Wifi. SMART con Super Internet fino a 100 Mb/s, ULTRA con Super Internet e Ultra Wifi per case più grandi o su più piani, ULTRA PLUS con Super Internet Ultra Wifi per case più grandi o su più piani e Voce Unlimited.

Sempre il massimo della velocità disponibile: fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload. Prezzo relativamente contenuto, a partire dal 29.90. Perfino una copertura triplicata in solo sei mesi: 1500 città coperte grazie a Fastweb Open Fiber. Tutto molto bello, ma non è tutto oro che luccica.

Sky Wifi, la beffa è dietro l’angolo: in teoria sì, in pratica no

Sky Tv (Adobe Stock)

Siamo felici di poter dare ad ancora più persone la possibilità di accedere alla qualità e alla potenza della connessione ultra broadband di Sky Wifi, e di poter scegliere la semplicità della nostra soluzione triple play”. Maximo Ibarra gonfia il petto dopo l’ultimo accordo del leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni.

LEGGI ANCHE >>> Nintendo senza Switch sarebbe fallita per colpa di Wii U

La partnership con Fastweb per l’ultimo miglio, insieme a quella già stretta con Open Fiber – continua l’amministratore delegato di Sky Italiaci permette di raggiungere in modo capillare tutta la penisola utilizzando le migliori tecnologie FTTH e FTTC disponibili sul mercato”. Sarà. Sarà magari per molti, non certo per tutti.

LEGGI ANCHE >>> Audio e musica trasmessi da T-Ring, uno speaker sottilissimo installato nella carta

Fra il dire e il fare c’è di mezzo un mare. Interessata da un’offerta davvero allettante, la redazione di Computer Magazine è passata dalla teoria alla pratica, andando sul sito di Sky e controllando se in una Via di Roma era presente Sky Wi-Fi.

La prima risposta su internet è spettacolare: “OTTIMO. La miglior tecnologia disponibile al tuo indirizzo è. Super Internet fino a 100 Mb/s”. Di corsa dal rivenditore autorizzato per sottoscrivere l’abbonamento.

Entrando nel negozio, manca il lieto fine a questa storia. “Siamo spiacenti – ci dice la commessa – ma in questa Via di Roma non c’è ancora Sky Wifi”. Sky Wifi avrà pure allargato gli orizzonti, ma quelle nuvole grigie non portano, per ora, nulla di buono.

Antonino Gallo

Recent Posts

Gli hacker possono clonare i tuoi siti preferiti: come riconoscere quelli fake

Gli hacker utilizzano tecniche sofisticate per clonare i siti web legittimi e truffare le persone.…

2 mesi ago

Come l’Intelligenza Artificiale crea disinformazione

Il rapido sviluppo di tecnologie sempre più potenti sta letteralmente mutando non solo i nostri…

10 mesi ago

Logitech lancia la sua console, disponibile anche in Italia: caratteristiche e prezzo

Logitech si inserisce nel mercato delle console e lancia il suo nuovo modello anche in…

11 mesi ago

Cerchi uno smartphone 5G economico? Questo modello è perfetto per te

Con la dismissione della rete 3G e la diffusione della rete 5G sei alla ricerca…

12 mesi ago

Test della personalità: l’immagine che vedi prima ti dice se sei calmo o estroverso

Anche oggi ti proponiamo un nuovo divertente test della personalità. L’immagine che vedi per prima…

12 mesi ago

Google Bard, il chatbot si migliora: cosa dobbiamo aspettarci

Anche per il chatbot di casa Google battezzato Bard sono arrivati altri aggiornamenti che puntano…

12 mesi ago