Sky Wifi allarga gli orizzonti. Ma ci sono nuvoloni grigi

E’ la grande novità a cavallo fra l’anno della pandemia e 2021. Un servizio di connettività Internet a banda ultralarga dal nome roboante Sky Wifi.

Sky Wifi (Adobe stock)
Sky Wifi (Adobe stock)

Una connessione veloce e stabile che si basa sulla nuovissima rete Ultra Network di Sky, disegnata attorno alle esigenze delle famiglie e nata per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti.

L’innovativo Sky Wifi Hub garantisce una velocità e stabilità eccellente della connessione mentre grazie a un’app dedicata è possibile gestire in maniera semplice e immediata la propria rete.

Svariate offerte made in Sky Wifi. SMART con Super Internet fino a 100 Mb/s, ULTRA con Super Internet e Ultra Wifi per case più grandi o su più piani, ULTRA PLUS con Super Internet Ultra Wifi per case più grandi o su più piani e Voce Unlimited.

Sempre il massimo della velocità disponibile: fino a 100 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload. Prezzo relativamente contenuto, a partire dal 29.90. Perfino una copertura triplicata in solo sei mesi: 1500 città coperte grazie a Fastweb Open Fiber. Tutto molto bello, ma non è tutto oro che luccica.

Sky Wifi, la beffa è dietro l’angolo: in teoria sì, in pratica no

Sky Tv (Adobe Stock)
Sky Tv (Adobe Stock)

Siamo felici di poter dare ad ancora più persone la possibilità di accedere alla qualità e alla potenza della connessione ultra broadband di Sky Wifi, e di poter scegliere la semplicità della nostra soluzione triple play”. Maximo Ibarra gonfia il petto dopo l’ultimo accordo del leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni.

LEGGI ANCHE >>> Nintendo senza Switch sarebbe fallita per colpa di Wii U

La partnership con Fastweb per l’ultimo miglio, insieme a quella già stretta con Open Fiber – continua l’amministratore delegato di Sky Italiaci permette di raggiungere in modo capillare tutta la penisola utilizzando le migliori tecnologie FTTH e FTTC disponibili sul mercato”. Sarà. Sarà magari per molti, non certo per tutti.

LEGGI ANCHE >>> Audio e musica trasmessi da T-Ring, uno speaker sottilissimo installato nella carta

Fra il dire e il fare c’è di mezzo un mare. Interessata da un’offerta davvero allettante, la redazione di Computer Magazine è passata dalla teoria alla pratica, andando sul sito di Sky e controllando se in una Via di Roma era presente Sky Wi-Fi.

La prima risposta su internet è spettacolare: “OTTIMO. La miglior tecnologia disponibile al tuo indirizzo è. Super Internet fino a 100 Mb/s”. Di corsa dal rivenditore autorizzato per sottoscrivere l’abbonamento.

Entrando nel negozio, manca il lieto fine a questa storia. “Siamo spiacenti – ci dice la commessa – ma in questa Via di Roma non c’è ancora Sky Wifi”. Sky Wifi avrà pure allargato gli orizzonti, ma quelle nuvole grigie non portano, per ora, nulla di buono.

Impostazioni privacy