Google: più informazioni sui siti che stiamo per visitare grazie a questa nuova funzione

Google: più informazioni sui siti che stiamo per visitare grazie a questa nuova funzione. Il browser di ricerca introduce una interessante novità per gli utenti più “curiosi”.

Google più informazioni
Google: più informazioni e sicurezza grazie alla nuova funzione (fonte google.com)

Vuoi conoscere maggiori informazioni sul sito che stai per visitare? Ora puoi. Google, per ora solo negli Stati Uniti, ha introdotto una nuova funzione che permetterà all’utenza di scovare maggiori info su un sito che stanno per visitare. Tecnicamente la ricerca sarà identica ma, al fianco del risultato, saranno presenti tre pallini che consentiranno ai più curiosi di leggere alcune informazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Google Stadia fa flop? Chiuso lo studio di sviluppo delle esclusive

Google: più informazioni sui siti ma anche più sicurezza

Google più informazioni
Ricerche su Google

Una breve descrizione, nonché altre informazioni pescate direttamente da Google, comporranno quella che possiamo definire come una scheda informativa del sito che stiamo per visitare. Lo stesso accade attualmente anche su Facebook, dove cliccando sulla “i” (che sta ovviamente per info) al fianco di un articolo condiviso sul social network, è possibile imbattersi in una descrizione.

Parliamo comunque di informazioni superficiali che possono essere reperite facilmente con una seconda, terza o quarta ricerca. Da Wikipedia ad altre fonti presenti sul browser di ricerca. Google, in questo modo, punta a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti, che non saranno più costretti ad effettuare più ricerche per scovare ulteriori informazioni. Per i più smanettoni, sarà disponibile un’informazione che fa riferimento al tipo di connessione al sito web e alla sua eventuale protezione dal protocollo HTTPS.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Hotel Insights è la nuova piattaforma Google per far ripartire il turismo italiano

Insieme a questa funzionalità, Big G sembra essere intenzionata a rinnovare il look dei risultati di ricerca per quanto riguarda i dispositivi mobili. Dal tema scuro ad altre funzionalità che verranno introdotte anche sull’app Google Chrome, di cui vi abbiamo ampiamente parlato nell’articolo dedicato.

Impostazioni privacy