Xiaomi Mi 11, ora abbiamo una data per l’Italia

Xiaomi Mi 11, ora abbiamo una data per il nostro paese, dopo la messa in commercio dello smartphone nel mercato cinese. 

Xiaomi Mi 11
Xiaomi Mi 11 (render ufficiale)

Sono alcuni mesi che non si parla d’altro in casa Xiaomi. Il nuovo top di gamma, Mi 11, ha fatto il suo debutto nel mercato cinese lo scorso 28 gennaio. Nonostante non sia disponibile nel nostro paese, alcuni hanno avuto modo di metterci le mani sopra e costatare la bontà del dispositivo cinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Xiaomi Mi 11 Ultra: un super flagship sbalorditivo nei piani dell’azienda cinese

Per vederlo sugli scaffali italiani – e nel resto del mondo – dovremo attendere ancora qualche giorno, esattamente l’8 febbraio 2021. Come detto, in molti hanno avuto modo di beneficiare delle sue potenzialità mettendo anzitempo le mani sulla sua scatola. Leggera, leggerissima a causa dell’assenza del caricabatterie come per iPhone e Samsung, ma che racchiude al suo interno un vero e proprio portento della scheda tecnica. Nel territorio cinese sono state preordinate 850 mila unità, un ottimo risultato che fa ben sperare i piani alti di Xiaomi per il suo successo nel resto del mondo.

Le differenze tra versione global e cinese non sono molte. La caratteristiche principale sarà sicuramente il suo cuore pulsante, spinto dal nuovo Snapdragon 888. Il nuovo SoC di Qualcomm che punta a migliorare le prestazioni degli smartphone su cui verrà montato nel corso del 2021. Insieme al processore un pannello QuadHD+ che raggiunge la risoluzione di 2K, AMOLED, con frequenza di aggiornamento a 120Hz. In linea con i top di gamma del 2021, che punteranno su risoluzione e refresh rate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Xiaomi vs Usa: dopo la black list di Trump arriva la denuncia dei cinesi

Ottime notizie anche per gli appassionati di fotografia, con un sensore principale dettagliatissimo da 108 MP. Ed infine la batteria da 4,600 mAh, in grado di generare un’autonomia di tutto rispetto. Ciliegina sulla torta la ricarica rapida a 55W, per essere sempre on the go. Non resta che attendere ancora qualche giorno per poter mettere le mani sul

Impostazioni privacy