Steam Game Festival parte oggi: 500 demo gratuite per tutti

Steam Game Festival parte oggi: 500 demo gratuite per tutti. L’obbiettivo è rendere disponibile per i giocatori un assaggio dei titoli che popolano la piattaforma Valve. 

Steam Game Festival
Steam Game Festival (via steam.com)

Parte dalle 19:00 di quest’oggi, come anticipato da Valve, lo Steam Game Festival. Si tratta di una novità in casa Steam, che permetterà ai giocatori più esigenti – e curiosi! – di provare i giochi prima di acquistarli. Il festival, al quale hanno aderito centinaia di sviluppatori, consente ai giocatori di mettere le mani su circa 500 giochi in demo completamente gratuite. Lo scopo, ovviamente, è quello di provare e valutare un titolo prima dell’acquisto sulla piattaforma di Gabe Newell.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DualSense, il joypad di Ps5 funziona anche sul pc: ecco come

Steam Game Festival: ecco i titoli disponibili

Sono numerosissimi i titoli disponibili per l’evento, tra cui alcuni tripla A e indie di tutto rispetto come Little Nightmares 2, in uscita proprio in questi giorni su PC e console. Ma anche Windjammers 2, Happy Game, Loop Hero e tanti altri, messi a disposizione degli sviluppatori per venire incontro alle esigenze dei giocatori. I generi sono azione, avventura, strategia, virtual novel e puzzle game. Ce n’è proprio per tutti i gusti.

Lo Steam Game Festival, in partenza oggi, si concluderà il giorno 10 febbraio 2021, per una settimana circa di demo gratuite. In concomitanza con il termine del Festival, l’11 febbraio, partiranno invece i nuovi saldi in occasione del Capodanno Lunare. Ogni occasione è buona per portare ai giocatori di Steam qualche sconto ed arricchire le sempre ricche librerie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tesla: il restyle di Model S e Model X passa dal gaming

Un’occasione particolarmente ghiotta per non comprare a scatola chiusa eventuali titoli in sconto e, perché no, passare qualche giorno di gaming completamente gratuito. Vi lasciamo al video di presentazione dell’evento, in cui vengono presentati alcuni tra i 500 giochi disponibili in demo gratuite.

Impostazioni privacy