Twitter diventa più “buio” con questa nuova Dark Mode

Twitter diventa più “buio” con questa nuova Dark Mode. Molti utenti segnalano l’arrivo di una nuova modalità notte ancor più nera. 

Twitter dark mode
Twitter dark mode (via wired.com)

Se esiste un social network in continua evoluzione grafica, quello è sicuramente Twitter. A differenza di Instagram e Facebook, più restii a cambiamenti grafici – nonostante siano state introdotte alcune novità anche lì ultimamente – il social dell’uccellino è solito cambiare d’abito. Questa volta a cambiare, però, non sono aspetti della UI o l’aggiunta di nuove funzionalità e sezioni. A cambiare sono i colori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Twitter, lotta alle fake news: avanti col piano Birdwatch

Molti utenti, come segnalato da The Verge, si sono trovati davanti ad una versione più “buia” di Twitter. La differenza è tutta nella cosiddetta “modalità notte” del sito, notoriamente tendente al blu. Una soluzione che non ha giovato particolarmente i possessori di schermi OLED in questi anni, ma che con questa novità potrebbero essere tra i primi a sostenerla. Resterà comunque disponibile la modalità notte antecedente, più tendente al blu scuro con toni leggermente meno spenti. Per ripristinarla basta recarsi nelle impostazioni di visualizzazione di Twitter e selezionare la modalità “Dim”.

Twitter dark mode
Twitter, come cambiare i colori del social

Ciò che però ha lasciato numerosi utenti interdetti è la modalità notte attivata automaticamente. Anche qualora non fosse stato dato il comando in precedenza, rispettando le impostazioni di sistema, molti iscritti a Twitter si sono trovati con le luci spente da un momento all’altro. Come fa sapere lo stesso social network si è trattato nient’altro che di un bug. La modalità, attivata automaticamente, può essere facilmente modificata in luci accese andando nelle impostazioni dello schermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Democratici contro Facebook, Twitter e YouTube: serve il pugno duro contro gli estremisti

Resta comunque disponibile la nuova modalità notte di Twitter, ora con toni più spenti e che farà felici i possessori di schermi OLED. Il risparmio energetico è dietro l’angolo!

Impostazioni privacy