macOS Big Sur dopo l’aggiornamento non riconosce più i monitor esterni

macOS Big Sur dopo l’aggiornamento non riconosce più i monitor esterni. A segnalarlo numerosi utenti sui forum di supporto Apple. 

MacOS Big Sur
MacOS Big Sur

Arrivano a cascata le segnalazioni di numerosi utenti che, nelle ultime ore, stanno sperimentando i primi problemi derivanti dall’update di macOS Big Sur. Dopo l’aggiornamento rilasciato da Apple nelle scorse ore, le versioni 11.1 e 11.2 sembrano portare con sé un problema piuttosto grave. A quanto detto dagli utenti sul forum di supporto Apple, ma anche sui social tra cui Reddit e Twitter, i MacBook non sono in grado di riconoscere i monitor esterni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple inserirà una TouchBar per Microsoft Teams su MacOS Big Sur

Questo accade solo in determinate condizioni che riguardano comunque una ampia fetta di utenza solita a questa pratica. Come riportato dai colleghi di Macrumors, i bug sono per il momento due, entrambi inerenti la connessione tra MacBook e monitor esterni. Il primo coinvolge gli utenti che connettono il portatile tramite USB-C. Una soluzione che permette di connettere il monitor esterno e, al contempo, ricaricare il MacBook. Il bug coinvolge sia le connessioni dirette che con l’ausilio di hub o adattatori.

Da Reddit arriva la segnalazione di un utente coinvolto nel bug. Con un primo monitor, un LG Ultrafine 4K connesso via Thunderbolt, nessun problema. Se invece prova a connetterlo con un adattatore da HDMI a DisplayPort e successivamente con un cavo da DisplayPort a USB-C, il monitor non riconosce più il MacBook.

Il secondo bug riguarda il riconoscimento della risoluzione di alcuni pannelli esterni. Attualmente MacOS Big Sur non sembra essere in grado di riconoscere risoluzioni superiori al 4K 30fps. Un blocco degli fps che non farà felici i gamer, ma anche i professionisti della grafica e del video editing. In alcuni casi il blocco riguarda non solo i frame, ma anche la risoluzione, bloccata a 1080p nonostante il pannello sia 4K.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple: ecco cosa fare con i Mac M1 che si bloccano con il ripristino di macOS Big Sur

Attualmente non sembra esserci soluzione, se non aspettare il rilascio della versione 11.3 del sistema operativo alla quale Apple sta lavorando assiduamente.

Impostazioni privacy