iOS 14.5, rilasciata la beta pubblica dell’ultimo update Apple: tutte le novità

iOS 14.5 rilasciata la beta pubblica. Dopo una prima fase di beta testing dedicata ai soli sviluppatori, ecco la versione per le masse di beta tester. 

iOS 14.5
iOS 14.5

L’ultima versione di iOS per iPhone arriva oggi con la sua prima beta pubblica. Dopo una prima fase di rollout dedicata ai soli sviluppatori, l’aggiornamento è ora disponibile per tutti coloro hanno registrato il proprio iPhonecome beta tester con Apple. Tra le funzionalità più interessanti e di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, la possibilità di sblocco con Face-ID e mascherina tramite l’ausilio di Apple Watch. Ma scopriamo insieme tutte le altre novità presenti in questo aggiornamento 14.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Facebook vs Apple, campagna ingannevole? Accuse a Zuckerberg

iOS 14.5, rilasciata la beta pubblica: spazio a privacy, eSIM oltre al nuovo sblocco con mascherina

Per prima cosa, dove mettere le mani per attivare la nuova funzione di sblocco con mascherina? Per farlo, anzitutto, c’è bisogno di un Apple Watch aggiornato all’ultima versione di watchOS beta, la 7.4 in quel caso. E… il gioco è fatto. Basterà attivare il display di iPhone, fare il classico swipe-up per sbloccarlo e lo smartphone sarà utilizzabile senza dover inserire il codice o abbassare la mascherina per farsi riconoscere.

Tra le altre novità, il supporto globale dual-SIM 5G per dispositivi dotati di eSIM digitale. Spazio anche alla trasparenza dei dati e al tracciamento degli stessi. Da sempre Apple pone particolare attenzione alla privacy ed al trattamento dei dati dei suoi utenti. Da questo momento le applicazioni di terze parti saranno obbligate a chiedere l’autorizzazione prima di monitorare i dati personali e le attività degli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple Car: la Mela investe 3.6 miliardi di dollari in Kia per costruire la sua elettrica

Per effettuare l’aggiornamento all’ultima versione di iOS, nonché prima beta pubblica della versione 14.5, basterà recarsi in impostazioni > generali > aggiornamento software. Da lì dovrebbe risultare già disponibile l’aggiornamento, in fase di rollout dalle prime ore di questa mattina.

Impostazioni privacy