Nuovo iPhone SE 3: slitta la presentazione al 2022?

Stando alle indiscrezioni, bisognerà attendere il 2022 per mettere mano su un nuovo modello di iPhone SE e scoprirne le novità, come il tanto vociferato Touch iID spostato sul tasto laterale.

iPhone SE 2020
iPhone SE 2020, il nuovo modello slitta al 2022? (fonte foto: www.apple.com)

Già lo scorso anno, dall’uscita della sospirata riedizione dello smartphone economico iPhone SE, si rincorrevano i primi rumour su una terza rivisitazione prevista per il 2021.

Se con iPhone SE 2020 Apple aveva scelto di rimanere nella propria comfort zone optando per un form factor classico – praticamente lo stesso di iPhone 8 – le indiscrezioni sul terzo modello hanno spesso parlato di un restyling borderless in linea con la gamma X e con uscita nel 2021.

La data, però, sembra sia stata smentita da un recente rapporto redatto da William Yang, analista di JP Morgan. Secondo questo’ultimo, infatti, i prossimi smartphone economici della casa di Cupertino saranno presentati solo il prossimo anno.

Che novità porterà il nuovo iPhone SE 3?

iPhone X
Il design borderless visto su iPhone X potrebbe arrivare con il prossimo iPhone SE (fonte foto: www.apple.com)

Dalle dichiarazioni rilasciate ad Appleinsider, Yang ritiene che la catena produttiva potrebbe essere già in moto e che il design ricalcherebbe quello dei modelli precedenti.

LEGGI ANCHE >>> Alexa + Star Wars e l’assistente intelligente vola nella galassia

Le possibili novità riguarderebbero il processore – che Apple aggiornerebbe con A14 Bionic montato su iPhone 12 – un nuovo e più grande display basato su tecnologia LCD e un nuovo sensore fotografico. Forse ripreso dalla serie 11.

Non è ancora certo, invece, lo spostamento del sensore di riconoscimento delle impronte digitali (Touch ID) sul pulsante laterale, come già visto nell’ultima edizione di iPad air, consentendo un pannello full screen con l’eliminazione del tasto home e della cornice.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Con Eyeware beam basta un iPhone per azionare l’eye-tracking – VIDEO

L’unica indiscrezione su cui gli analisti convengono, però, è lo slittamento sulla data di presentazione. Lo scorso novembre anche il celebre analista Ming-Chi Kuo aveva previsto in un suo rapporto che il nuovo modello di iPhone SE non avrebbe visto la luce nel 2021.

Impostazioni privacy