WhatsApp beta per iOS si aggiorna alla versione 2.21.30.16: arriva la funzione Multi Device!

WhatsApp beta per iOS si aggiorna e arriva l’ultima versione, la 2.21.30.16. Ecco tutte le novità introdotte con l’update rilasciato nelle ultime ore per utenti iPhone. 

WhatsApp Beta
WhatsApp Beta

Arriva la nuova beta di WhatsApp per utenti iOS, con una introduzione che farà sicuramente gola a molti possessori di – molti – smartphone. Come riportato dai colleghi di WABetaInfo, il changelog di WhatsApp beta 2.21.30.16 porta con sé una introduzione fondamentale, vale a dire la possibilità di utilizzare il proprio account WhatsApp su più device.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Whatsapp lancia la versione 2.21.3.13 per Android: le novità

La funzione, chiamata Multi Device, permette due possibili vie/funzionalità. La prima, quella che probabilmente verrà sfruttata per la maggiore, riguarda la versione web di WhatsApp. D’ora in poi sarà possibile utilizzare WhatsApp Web senza la necessità di avere il proprio telefono principale connesso a internet.

La seconda permetterà invece di rimanere connessi al proprio account WhatsApp su quattro dispositivi contemporaneamente. Un limite che potrebbe cambiare con l’arrivo della versione definitiva dell’app, dopo il primo periodo di fase beta. Anche in questo caso non sarà necessaria la connessione ad internet nel device principale.

Sarà possibile sloggare il dispositivo connesso con il proprio account principale in qualsiasi momento. Basterà recarsi nelle impostazioni dell’app, laddove è ora presente Elimina Account e tappare su Logout. Secondo i tester, attualmente la funzione non crea problemi ne sulla versione classica di WhatsApp ne sulla controparte Business. Dopo l’introduzione in beta testing su iOS, la funzionalità arriverà anche su Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> WhatsApp e lo stato comparso a milioni di utenti: ecco di cosa si tratta

Una feature che cambia radicalmente l’esperienza d’uso di WhatsApp, dapprima legato ad un singolo device per volta. Ora sarà possibile trasportare il contenuto delle chat, compresi i media e tutto il resto, su più smartphone contemporaneamente, come avviene da sempre su Telegram. Vi lasciamo al video dei colleghi WABetaInfo in cui viene mostrata la funzionalità Multi Device.

Impostazioni privacy