La scheda tecnica del Samsung Galaxy A72 è ormai definita: ecco come sarà

Tra un rumor e l’altro, siamo ormai in possesso di tutte i dettagli relativi al nuovo Samsung Galaxy A72. Ecco la scheda tecnica dello smartphone.

Tre colori
Colori A72

Manca poco al debutto del nuovo Samsung Galaxy A72. Da settembre, ormai, riceviamo indiscrezioni qua e là sugli aspetti tecnici di questo smartphone. La curiosità è tanta. Ma, a quanto pare, tra una voce e l’altra, siamo riusciti a strutturare una pseudo-scheda tecnica.

Il suo predecessore, l’A71, ha riscosso davvero molto successo e, visti i presupposti, non escludiamo possa essere lo stesso per il Galaxy A72.

POTREBBE INTERESSARTI –> 11mila iPhone SE 2020 acquistati dal governo del Regno Unito

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A72

Nuovo Samsung Galaxy A72
Galaxy A72

Gli ultimi rumors arrivano da Roland Quandt di WinFuture. Innanzitutto, rispetto all’A71, il nuovo di Samsung dovrebbe essere disponibile con rete 4G e 5G. Ma, all’inizio, potrebbe essere introdotta solo la versione LTE e in un secondo momento quella con modem 5G.

Le novità portate da Quandt riguardano, principalmente, i teleobiettivi e la certificazione IP.

Sappiamo già che monterà un display Super AMOLED da 6,7 ​​pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel (FHD +), con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 720G con prestazioni simili allo Snapdragon 730.

Non manca il sensore di impronte digitali in-display e un foro centrale per una selfie-cam da 32MP. Sul retro, quattro telecamere con lente principale da 64 Mpx, insieme ad un ultra-wide da 12MP, un tele 2X da 8 Mega e uno snapper macro da 2 Mp.

L’aspetto più interessante di questo A72 4G è la certificazione IP67 che dichiara la sua resistenza all’acqua e alla polvere.

Dal punto di vista estetico, abbiamo una struttura in plastica, disponibile nei colori nero, bianco, blu e viola, con interfaccia dual-SIM, jack per cuffie da 3,5 mm, porta USB Type-C e slot per schede micro SD.

Quanto alla connettività, oltre alle reti 4G e 5G, troviamo un WI-FI dual-band, il Bluetooth e l’NFC. Tutto manovrato da un Android 11 (One UI 3.x) e sostenuto da una batteria da 5.000mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oltre 14mila schede NVIDIA all’asta su eBay nel primo mese e mezzo del 2021

Al momento, si parla di un prezzo di partenza di 449€ per la versione 4G con 6+128 GB e di 509€ per la variante con 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Resistente all'acqua
IP67
Impostazioni privacy