DJI, un nuovo drone con visuale in prima persona sta per spiccare il volo? – VIDEO

DJI, azienda leader nella costruzione di droni, potrebbe rilasciare presto un modello FPV (First Person View). Esisterebbe già un video di unboxing che svelerebbe accessori e fattezze del nuovo apparecchio.

 

Droni di DJI (Dji.com)

Già da mesi vagano per la rete indiscrezioni e presunte caratteristiche che tirerebbero in ballo l’esistenza di un nuovo misterioso prodotto DJI con visuale in prima persona.

Lo scorso dicembre furono pubblicate su Twitter dall’utente OsitaLV, uno dei leaker di riferimento nel settore, le prime foto che ne ritraevano l’aspetto.

Parallelamente al materiale fotografico, le date più accreditate per l’uscita del nuovo drone FPV dell’azienda cinese indicavano una forchetta temporale che comprendeva i primi mesi del 2021.

Le caratteristiche citate erano appena abbozzate o comunque ufficiose e frutto di valutazione dello stesso OsitaLV.

Ora, però, con il nuovo video di unboxing pubblicato dall’utente SpiderMonkey FPV la novità di DJI assumerebbe delle fattezze più che concrete. E, probabilmente, prossime alla commercializzazione, seppur in attesa di comunicati ufficiali.

Diffuso dalla rivista online The Verge, il video, della durata di 10 minuti, mostra la sequenza di “spacchettamento” di quella che potrebbe essere la confezione ufficiale.

Alcuni inediti dettagli sul drone in attesa di comunicazioni ufficiali di DJI.

Droni di DJI (Dji.com)

Si chiamerà DJI FPV Combo e, dai dettagli che emergono nelle sequenze di unboxing ,verrà probabilmente distruibuito in una confezione RTF (“Ready to Fly”).

La dotazione comprenderebbe tutto il necessario per volare:
dal visore al controller, passando per batterie e – parrebbe – anche un powerbank.

Osservando la fisionomia del nuovo drone, dalle linee più morbide e abbombate rispetto agli altri modelli della gamma Mavic, sarebbero presenti sensori di prossimità rivolti verso il basso e nella parte frontale, dove risiede anche la videocamera.

La batteria – che alcuni rumors danno estremamemente performante – sarebbe alloggiata nella parte posteriore del velivolo.

Nella clip viene mostrato anche il controller, decisamente rinnovato rispetto al passato e con un grip che lo fa avvicina molto ai gamepad per console.

Novità anche sul fronte visore, che dovrebbe rappresentare un’evoluzione più snella e leggera del DJI Goggles attualmente in commercio.

LEGGI ANCHE >>> Motorola Moto G30 e G10: presentati due nuovi smartphone per la fascia medio-bassa

Non si hanno dettagli certi, invece, sulla velocità massima dell’apparecchio, anche se precedenti indiscrezioni dichiaravano i 150 km/h come soglia massima.

Stessa penuria di informazioni che riguarderebbero la fotocamera frontale del nuovo drone accreditata dai leakers in grado di riprendere video in 4k a 60 fps.

L’unica registrazione “in azione” pubblicata su YouTube dallo stesso SpiderMonkey FPV sul suo canale mostrerebbe una ripresa fatta in 1080P a 60fps.

POTREBBE INTERESSARTI >>> DJI: guida autonoma nel futuro dell’azienda

Come detto, gli altri interrogativi in cerca di conferma rimarrebbero la data di uscita – a questo punto imminente – e come DJI distribuirà i nuovi  prodotti negli Stati Uniti, dopo l’inserimento nella blacklist delle compagnie cinesi che possono rappresentare un rischio per la sicurezza nazionale.

Impostazioni privacy