Samsung Galaxy Book Pro e Pro 360 in arrivo con supporto per la S-pen

Un leak svela alcune specifiche dei due Samsung Galaxy Book. Avranno display OLED e connettività 5G. Nessun dettaglio sulla data di uscita.

Samsung Galaxy Book
Il Samsung Galaxy Book Pro 360 dovrebbe essere un 2-in-1 (image from gizmochina.com)

Samsung si prepara a lanciare due Galaxy Book in versione Pro e Pro 360. È quanto svelato da un leak di Sammobile, in possesso di indiscrezioni sulle specifiche dei due laptop Windows di fascia alta che a fine gennaio avevano già ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. per il BT 5.1.

Entrambi dovrebbero essere disponibili in due misure, 13,3 e 15,6 pollici, e avere uno schermo OLED con refresh rate di 90Hz, anche se il leak non lo chiarisce. Teoricamente, si tratterebbe di una novità in sé per sé, considerato che il pannello era atteso nella versione da 14 pollici. Il Samsung Galaxy Book PRO 360 dovrebbe essere un 2-in-1 in grado di ribaltare il display di 360 gradi. Sarà equipaggiato con Wi-Fi e connettività 5G, mentre il modello PRO monterà Wi-Fi e 4G LTE. Vediamo quali potrebbero essere le altre caratteristiche tecniche di questi due nuovi laptop.

I Samsung Galaxy Book potrebbero montare Intel di undicesima generazione

Galaxy 5G (Samsung.com)
Connettività 5G sul modello Pro (Samsung.com)

PROVA A LEGGERE—>Disponibile su Amazon il nuovo Apple Watch Series 6 al minimo storico

Senz’altro una grande notizia la possibile presenza della CPU Intel di undicesima generazione, con due diverse configurazioni: Core i5-11600K e Core i7-11700K. Decisamente un plus che associato al pannello OLED garantisce prestazioni video superiori che faranno piacere a molti gamers. Un’altra attesissima spec riguarda il supporto della S-pen, offerto sia dal Pro che dal Pro 360 e che costituisce un bel salto di qualità per grafici e disegnatori, ma non solo. Le indiscrezioni non vanno oltre ma è lecito immaginare che Samsung includa la S-pen pro associata al Galaxy S 21 Ultra, con connessione Bluetooth e comandi air-gesture.

TI POTREBBE INTERESSARE>>>La scheda tecnica del Samsung Galaxy A72 è ormai definita: ecco come sarà

I due laptop Windows sembrano andare nella direzione intrapresa negli ultimi due anni dall’azienda sudcoreana con un’offerta di portatili e desktop nettamente migliorata. Negli ultimi tempi, Samsung ha già rilasciato i Samsung Galaxy Book Flex 2 5G (anche quest’ultimo con supporto per S-pen), il Notebook Plus 2 e il Galaxy Chromebook 2  e a stretto giro di posta dovrebbe toccare a questi due Galaxy Book. Anche se per ora non ci sono date ufficiali, il fatto che molte delle certificazioni obbligatorie stiano arrivando in queste settimane, fa pensare che il loro debutto sul mercato non sia poi così lontano.

Impostazioni privacy