DJI: guida autonoma nel futuro dell’azienda

DJI: guida autonoma nei piani dell’azienda famosa per i suoi droni. Il campo dell’automotive sarà il prossimo obiettivo, partono le assunzioni di ingegneri specializzati.

DJI: guida autonoma
DJI

Da un lato DJI può considerarsi leader mondiale del settore dei droni. Negli anni, l’azienda cinese si è ritagliata un ruolo di spicco in un settore sempre più in crescita, con competitor più o meno blasonati che tentano in ogni modo di scalfire il suo strapotere. Prodotti di qualità con materiali resistenti ed una tecnologia senza eguali hanno reso DJI quella che è oggi. Una realtà consolidata su più campi, tra cui quello delle action cam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tesla Model 3 e i 600 km in guida autonoma: il video incredibile

DJI: guida autonoma, ma nessun veicolo elettrico nei piani dell’azienda

Secondo alcune voci di corridoio provenienti da soggettivi vicini all’azienda e addetti ai lavori, DJI sarebbe però pronta a buttarsi in una nuova avventura. Questa volta tra i piani ci sarebbe il settore della guida autonoma. A riprova, la ricerca che starebbe portando avanti l’azienda, volta a trovare figure professionali tra cui ingegneri specializzati sulle tecnologie di guida autonoma.

Attenzione: questo non significa che DJI sia pronta a costruirsi il suo veicolo elettrico con guida autonoma. Quanto più, sempre secondo le voci di corridoio, di rappresentare un ruolo di supporto, costruendo parti di futuri veicoli elettrici. Tra cui i sensori Lidar, utili per la guida autonoma e che già nel 2020 videro diverse realtà aziendali introdursi nel mercato producendone per i colossi dell’automotive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Volkswagen presenta il robot per la ricarica autonoma dei veicoli elettrici

Il settore dell’elettrico, sempre più in crescita come dimostrano i dati di vendita, sta chiamando in causa sempre più realtà dell’hi-tech. Ultima Apple con il suo progetto della Apple Car in arrivo nei prossimi anni di cui si è parlato ampiamente nelle ultime settimane.

Impostazioni privacy