Xiaomi Mi 11 Lite è qui! Ecco le prime immagini – FOTO

Xiaomi Mi 11 Lite fa capolino in alcune immagini leakate in rete. Eccolo in tutto il suo splendore, insieme ad alcune interessanti conferme circa la dotazione tecnica del dispositivo. 

Xiaomi Mi 11
Xiaomi Mi 11 (render ufficiale)

Se da un lato il comparto tecnico del prossimo Xiaomi Mi 11 Lite non è più un mistero, quel che ancora lascia non pochi dubbi è il suo design. Design che è stato messo a nudo dalle primissime immagini trafugate in rete, e che vedono protagonista proprio il piccolo della line-up Mi 11 di Xiaomi. Due le versioni che faranno capolino sugli scaffali nelle prossime settimane. Una 5G, in grado di connettersi alla più recente tecnologia di navigazione, ed una 4G, più economica e che, tra le due, potrebbe rappresentare quella di maggior successo lato vendite.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Ultra appare in video: fa foto incredibili e ha un display secondario

Ed è proprio la variante 4G la protagonista delle prime immagini condivise dal leaker Abhishek Yadav su Twitter. Per essere sicuri che non si tratti di un fake, l’immagine riporta il codice prodotto M2101K9AG, che fa riferimento a diverse certificazioni ricevute dallo smartphone da parte degli enti preposti.

Ma soffermandosi sul design di Mi 11 Lite 4G veniamo a conoscenza che le differenze tra le due varianti 4G e 5G sono pressoché inesistenti. La porzione di smartphone frontale, nonché il punch-hole che lascia spazio alla selfie camera, sono riprese paro paro da entrambe le versioni. Il processore, cuore pulsante dello smartphone Xiaomi, sarà un octa-core con frequenza a 2.3GHz. A corredo saranno 6 i gigabyte di RAM che spingeranno le prestazioni di Mi 11 Lite, mentre l’OS sarà Android 11, basato su MIUI 12. Spazio anche al retro dello smartphone, che presenta ben tre fotocamere e riprende in larga parte il design del fratello maggiore Mi 11 5G.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 5G sbarca ufficialmente in Italia

Per il resto, quel che sappiamo di Xiaomi Mi 11 Lite è che monterà il processore Snapdragon serie 7. Una batteria da 4150 mAh, fotocamera principale da 64 MP ed un sensore con zoom ottico 5x. Un buon corredo per uno smartphone considerato di fascia media quale sarà. Resta ancora un mistero il prezzo, che dovrebbe essere più contenuto rispetto alla variante di fascia alta.

Impostazioni privacy