L’iPhone 13 avrà un 1TB di memoria: i rumors si sprecano

Con il lento avvicinarsi all’autunno 2021, aumentano le indiscrezioni, i rumors e i leak circa quello che sarà l’iPhone 13, il prossimo smartphone di casa Apple. Tante le notizie circolanti in rete e l’ultima riguarda la capienza del nuovo melafonino, lo storage.

iPhone 13 da 1Tb? (Foto Forbes)
iPhone 13 con storage da 1Tb? (Foto Forbes)

A riguardo, nelle note inviate dagli analisti di Wedbush Securities agli investitori, emerge l’intenzione di offrire tagli da 1TB per i nuovi dispositivi mobile. Al momento non è mai stato messo in commercio alcun iPhone così capiente, e stando ai tagli di memoria del 12 vi sono a disposizione “archivi” da 64, 128 e 256 Gb, relativamente agli iPhone 12 e ai mini, nonché 128, 256 e 512 per il Pro e il Pro Max, i due smartphone più performanti dell’azienda di Cupertino. L’indiscrezione di una “super” capienza per quanto riguarda il prossimo iPhone 13 non è nuova, in quanto già da qualche mese sta circolando, lanciata in particolare dal noto leaker Jon Prosser. Attraverso la sua pagina Twitter aveva infatti pubblicato un cinguettio sospetto in cui spiegava «Hope y’all are ready for 1TB iphones», che tradotto significa «Spero siate tutti pronti per gli iPhone da 1 TB».

iPhone 13 con storage da 1Tb? (Foto Forbes)
iPhone 13, i rumors (Foto Forbes)

IPHONE 13 CON 1TB DI MEMORIA? ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTIApple, i futuri iPhone potrebbero non avere porte. E per le procedure di ripristino?

Ma da cosa deriva questa necessità di uno storage fino a poche mesi fa appannaggio solo dei personal computer? Semplicemente dal fatto che con le fotocamere sempre più evolute, si è reso appunto necessario un maggiore spazio di archivio. La multinazionale di Cupertino, del resto, punta moltissimo sul comparto fotografico, invogliando l’acquisto del suo iPhone 12 anche a fotografi e videomaker professionisti; tutto merito della possibilità di registrare in 4K, e di conseguenza, di realizzare video o scatti di altissima qualità.

POTREBBE INTERESSARTIiPhone pieghevole farà sparire iPad Mini

Qualità che però esige spazio per poter archiviare il tutto all’interno dello stesso melafonino senza necessità di trasferire i pesantissimi file altrove, su un disco esterno o su un pc. Tra l’altro, come si sa, negli iPhone non è possibile aggiungere una scheda di memoria esterna, a differenza invece rispetto a quanto accade con i dispositivi Android. Fra le altre novità per gli iPhone 13, gli analisti prevedono anche migliorie per lo scanner LiDAR, ma anche l’assenza della porta lightning. Staremo a vedere se queste anticipazioni verranno confermate o meno.

Impostazioni privacy