Microsoft Surface Duo 2 in arrivo? Avrà 5G e una super fotocamera…

Microsoft sarebbe pronta a lanciare sul mercato un nuovo Surface Duo. Per quei pochi di voi che non sapessero di cosa stiamo parlando, si tratta di uno smartphone dual screen, ovvero, con due diversi schermi a mo’ di libro.

Microsoft Surface Duo (Foto Youtube)
Microsoft Surface Duo 2 in arrivo? (Foto Youtube)

E’ stato lanciato negli Stati Uniti e nel Vecchio Continente, ed è stato accolto in maniera altalenante dalla critica, fra chi ne ha apprezzato le qualità e chi invece lo ha rimandato al mittente. Forse proprio per convincere in pieno i più scettici, la multinazionale americana è pronta a lanciare sul mercato una nuova generazione del suo Surface Duo, con una serie di novità decisamente interessanti, a cominciare dal supporto alla connettività 5G, la supervelocità per navigare in internet; inoltre, dovrebbe essere presente anche una fotocamera migliorata. Le indiscrezioni sulla seconda generazione di Surface Duo sono emerse grazie ad una serie di annunci di lavoro pubblicati in rete da Microsoft per quello che riguarda un progetto dal nome in codice “Zeta”. Già rimossi quasi tutti gli annunci per le figure ricercate, ma è rimasta la candidatura per un SW / FW Engineer II a Taiwan.

Microsoft Surface Duo (Foto TheVerge)
Microsoft Surface Duo 2 in arrivo? (Foto TheVerge)

MICROSOFT SURFACE DUO 2 IN ARRIVO? ECCO QUELLO CHE SAPPIAMO

POTREBBE INTERESSARTINotebook ultra-sottile, il Microsoft Surface Laptop 3 è in mega sconto Amazon

Inoltre si fa riferimento al supporto 5G, per “esprimere appieno la visione di Microsoft”, e a riguardo viene sottolineato: “Le responsabilità lavorative comprenderanno il lavoro con un team di persone ad alto impatto che progettano e codificano driver RF, schede RF che includono tecnologie LTE e 5G, strumenti di fabbrica, protocolli modem, certificazioni di operatori mobili e certificazioni PTCRB / GCF sul dispositivo Surface Duo”. Difficile quindi, leggendo tali parole, non comprendere come sarà il nuovo dispositivo di Redmond, anche se al momento non vi è nulla di ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTIMicrosoft Word, in uscita la funzione Text Prediction

Panos Panay, manager di Microsoft, parlava di “fantastica fotocamera“ lo scorso anno, ma null’altro è stato reso noto, di conseguenza bisognerà prendere tutto ciò che verrà con le pinze. Fra le tante indiscrezioni emerse, anche la volontà di collaborare con sviluppatori indipendenti per creare delle nuove applicazioni pensate per il fotoritocco, ed inoltre, si punta a creare un software per l’elaborazione delle immagini che sia di livello assoluto. Difficile che Microsoft lancerà il Surface Duo entro l’anno in corso mentre è molto più probabile che venga messo in commercio nel 2022.

Impostazioni privacy