Samsung Galaxy Unpacked: scottanti novità in arrivo il 17 marzo

Samsung Galaxy Unpacked in arrivo il 17 marzo. L’azienda coreana pronta a togliere i veli dalla sua nuova gamma A. Ecco come seguirlo e cosa verrà presentato. 

Modelli S21
Display S21+

Siamo al secondo Galaxy Unpacked dell’anno. L’evento, organizzato dalla coreana Samsung, arriva dopo quello in cui ha presentato al mondo i suoi top di gamma S21. Questa volta sarà l’occasione per conoscere la gamma appartenente alla cosiddetta Serie A. L’evento, rinominato Galaxy Awesome Unpacked, fa riferimento e sarà completamente incentrato proprio sulla linea di smartphone medi di gamma. Sarà trasmesso in diretta sui canali ufficiali di Samsung il 17 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung ha usato un iPhone per promuovere il Galaxy Unpacked su Twitter

Si tratta di una ricorrenza insolita: l’azienda ha sempre dedicato un evento a sé stante solo alla linea top di gamma, come avvenuto con S21, S20 e via dicendo. Quest’anno le strategie di marketing abbracciano anche la Serie A, intorno alla quale girano grandi aspettative da parte di Samsung.

La strategia è proprio quella di valorizzare la sua linea di dispositivi medi di gamma per concorrere insieme ai colossi dell’hi-tech. Su tutti Xiaomi, ma anche Redmi, Oppo e Huawei, decisamente padroni della fascia di mercato medio/bassa con numerosi modelli venduti ad un prezzo vantaggioso. Come confermato  da una recente ricerca condotta da TrendForce, anche Samsung tenterà il tutto per competere con i diretti rivali cinesi.

Maggiore attenzione lato marketing quindi, come anticipato dal leaker @TheGalox, il quale sosteneva che Samsung avrebbe trattato Galaxy A52 e A72 come veri e propri flagship. Questo si tradurrà non solo in una maggiore pubblicizzazione, ma anche in una migliore sostenibilità lato aggiornamenti software, fino ad ora dedicata ai soli top di gamma.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung alla carica: tre nuovi Exynos nel 2021

Cosa aspettarsi da A52? Ad oggi sappiamo che vanterà 8GB di RAM, mentre il cuore pulsante sarà il SoC Qualcomm, Snapdragon 720G, abbinato ad una Adreno 618 come GPU. Esteticamente A52 riproporrà il punch hole per la fotocamera frontale da 32MP, display AMOLED Infinity-O Full HD+ da 6,5 pollici e frequenza di aggiornamento a 90Hz. Lato fotocamere posteriori ci si aspetta una principale da 64MP, un’ultra-grandangolo da 12MP, un sensore di profondità da 5MP ed una lente macro da 5MP.

Impostazioni privacy