Samsung ha usato un iPhone per promuovere il Galaxy Unpacked su Twitter

Samsung ha usato un iPhone per promuovere l’evento di presentazione che si terrà oggi, 14 gennaio 2021.

Oggi, giovedì 14 gennaio 2021, sarà il giorno più importante dell’anno per Samsung. Verrà infatti tolto il velo dalla nuova linea Galaxy S21 (e non solo) durante l’evento Galaxy Unpacked in programma. La nuova linea punta al top della scheda tecnica e, come ogni anno, l’obbiettivo è di spostare un po’ più in là l’asticella dei flagship prodotti dall’azienda coreana. Ma se oggi è il giorno più importante dell’anno, anche la comunicazione correlata all’evento deve essere studiata a tavolino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Samsung Galaxy S21, presentazione in streaming. Gli spoiler

Così non è stato su Twitter, dove l’account @SamsungMobileUS ha pubblicato – per erroreun tweet scritto e condiviso da “Twitter per iPhone”. Un passo falso che ha fatto storcere il naso ai milioni di fan del produttore coreano in tutto il mondo e che, diciamolo, ha regalato un sorriso agli addetti ai lavori.

Con l’avvicinarsi dell’evento #SamsungUnpacked, stiamo lavorando costantemente per portarvi notizie entusiasmanti. Quale campo di innovazione e progresso speri di vedere svelato durante l’evento?

Il tweet condiviso dall’account statunitense di Samsung aveva il solo scopo di promuovere l’evento in programma per oggi. Anche se sembra uno scivolone innocuo, in tanti si sono lamentati di questo dettaglio. Un errore imperdonabile dal punto di vista del marketing e della valorizzazione del prodotto, e che potrebbe – anzi, sicuramente – far saltare qualche testa nell’azienda.

LEGGI ANCHE –> Samsung Galaxy S21 senza caricabatterie: arriva la conferma via foto

Dal canto nostro non ci sentiamo di incriminare Samsung, tanto più se, come spesso accade, ad aver tweettato è stato un dipendente di un’agenzia di comunicazione esterna al colosso dell’hi-tech. È bene però precisare che è sempre bene fare molta attenzione a ciò che si vuole condividere in rete. Soprattutto in concomitanza di un evento così importante, che attira a sé gli occhi di tutto il mondo.

Impostazioni privacy