Huawei cala l’asso: ecco le FreeBuds 4i, nuove cuffie true wireless

Huawei FreeBuds 4i sono qui, e promettono grandi cose. L’azienda cinese ha presentato il suo nuovo modello di auricolari true wireless dedicato a chi non vuole scendere a compromessi. 

Huawei FreeBuds 4i

Le nuove Huawei FreeBuds 4i (fonte huawei.com)

Una batteria potente, cancellazione attiva del rumore e una carica ultra rapida. Sono questi i presupposti per le nuove cuffie TWS di Huawei, FreeBuds 4i. Si tratta di una nuova evoluzione di quelli che, da qualche anno, vengono considerati tra gli auricolari per Android più innovativi, con interessanti feature dedicate all’utilizzo in accoppiata con dispositivi della casa asiatica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oppo leader mercato cinese smartphone: boom a gennaio 2021, e Huawei affonda

Grande attenzione viene posta alla funzione di cancellazione attiva del rumore, ANC, che si basa sull’utilizzo di un microfono dedicato. I rumori ambientali, captati dal microfono dedicato alla funzione ANC, vengono attutiti da un’onda sonora impercettibile. Una soluzione già vista su diversi altri modelli di auricolari true wireless, tra cui le AirPods Pro, ma anche le FreeBuds di vecchia generazione.

Lato batteria, le FreeBuds 4i promettono grandi cose. 10 ore di autonomia e 6,5 ore in chiamata. La charging case delle cuffie Huawei consentirà di ricaricare le cuffie per un totale di 22 ore di riproduzione musicale e 14 ore di chiamata vocale. Con l’attivazione della funzione di cancellazione attiva del rumore, FreeBuds 4i scendono a 7,5 ore di autonomia in riproduzione e 5,5 ore di chiamata vocale.

Mutuano dalle AirPods Pro di Apple un’altra funzione interessante, quella che a Cupertino viene chiamata modalità Trasparenza. In Huawei la modalità si chiamerà Awareness, e permetterà di indossare gli auricolari sentendo i rumori ambientali. Le modalità ANC, ANC off e Awareness saranno attivabili con un semplice gesto, pizzicando e tenendo premuto uno dei due auricolari.

Huawei FreeBuds 4i
Le nuove Huawei FreeBuds 4i (fonte huawei.com)

Sotto al cofano le FreeBuds 4i sfrutteranno la modalità Beamforming, che permetterà di migliorare l’esperienza in chiamata. I microfoni degli auricolari captano la voce dell’interlocutore pulendola da eventuali rumori ambientali. Due microfoni dedicati a ridurre l’interferenza del vento e l’intelligenza artificiale lavorano per ridurre a zero i rumori circostanti.

Due parole sul design di FreeBuds 4i. Gli auricolari arriveranno in due colorazioni, Ceramic White e Carbon Crystal Black. Sarà invece un’esclusiva del Huawei Store la colorazione Honey Red. Huawei ha infine voluto porre attenzione al form factor della custodia tondeggiante, per essere facilmente tenuta nel palmo della mano.

POTREBBE INTERESSARTI –> HarmonyOS, Huawei apre al supporto ad altri produttori

Il prezzo di pre-ordine, ad oggi, è fissato a 89,00 euro. La promo di lancio regala una Huawei Band 4 del valore di 34,90 euro a chi preordinerà le nuove cuffie true wireless da oggi fino al 24 aprile. Non solo, se sarete tra i primissimi ad acquistare le FreeBuds 4i entro il 26 marzo, riceverete in omaggio una custodia colorata.

Impostazioni privacy