Metro 2033 è gratis su Steam: ma bisogna affrettarsi…

0
105

Steam ha messo a disposizione come di consueto un nuovo gioco gratis, e stiamo parlando di Metro 2033, capolavoro videoludico. La versione regalata sarà ovviamente quella per PC, personal computer, e se qualcuno di voi per caso non l’avesse ancora giocato, questa è una ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire.

Metro 2033 gratis su Steam (Foto Steam.com)
Metro 2033 gratis su Steam fino al 15 marzo (Foto Steam.com)

Metro 2033 sarà gratis su steam per pochi giorni, fino a lunedì 15 marzo, di conseguenza vi conviene affrettarvi a scaricarlo, e ad aggiungerlo alla vostra libera, prima che sia troppo tardi. Metro 2033 è un gioco FPS, first person shooter (sparatutto in prima persona), ambientato in un mondo post-apocalittico, falcidiato dalla guerra atomica. In particolare dovrete impersonare Artyom, soldato mai uscito dai confini della stazione metropolitana: “Ambientato nei devastati sotterranei della metropolitana – si legge nella descrizione del gioco fornita da Steam – in una Mosca post-apocalittica, ‘Metro 2033’ racconta di come la vita possa organizzarsi e perdurare anche sottoterra: una storia in cui il destino dell’intera umanità risiederà nelle tue mani”.

METRO 2033 GRATIS SU STEAM: ECCO COME FARE PER AVERE IL DOWNLOAD GRATUITO

POTREBBE INTERESSARTIHo. mobile regala giga illimitati a tutti: si naviga gratis

Per poter godere del gioco in questione vi basterà avere un account steam, quindi effettuare il log-in, e seguire i vari passaggi che vi permetterà di ottenerlo in modalità digitale, in download completamente gratuito. Va precisato che la versione che si potrà scaricare non sarà quella Redux, ovvero, rimasterizzata e “abbellita”, ma quella base, classica, uscita ben undici anni fa (era il 16 marzo del 2010), ma comunque, come detto in apertura, il gioco resta davvero davvero godibile, soprattutto se amate gli sparatutto in prima persona e le ambientazioni post-apocalittiche.

POTREBBE INTERESSARTIPlaystation Plus marzo: i giochi gratis. Spicca Final Fantasy VII Remake

Metro è una serie di videogiochi sviluppata da 4A Games e pubblicata fino al 2013 da Koch Media e in seguito da Deep Silver. Non è originale ma è basata sui romanzi scritti da Dmitrij Gluchovskij, giovane scrittore e giornalista, che come si può intuire dal cognome, ha origini russe. Metro 2033 è il primo capitolo della saga, seguito poi da Metro: Last Light, che narra gli eventi ad un anno di distanza dal chapter precedente (uscito nel 2013), e da Metro Exodus, pubblicato invece nel 2019. Nel 2015 era stata messa in commercio la raccolta Metro Redux contenente i primi due capitoli in versione rimasterizzata con l’aggiunta dei DLC: è disponibile per Playstation 4 e Xbox One. Qui il link per scaricare il gioco da Steam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here