RedMagic 6 e 6 Pro: arrivano ufficialmente in Italia gli smartphone del futuro

RedMagic 6 e 6 Pro saranno ufficialmente distribuiti sul territorio italiano a partire dal mese di aprile. Scopriamo le caratteristiche tecniche dei due dispositivi pensati per il gaming in mobilità. 

Nubia RedMagic 6 e 6 Pro
Il nuovo Nubia RedMagic 6 Pro (fonte nubia.com)

Dopo l’annuncio internazionale di qualche giorno fa – in cui si è posta particolare attenzione al pannello con refresh rate a 165Hz – ecco l’annuncio ufficiale per l’Italia. Nubia RedMagic 6 e 6 Pro arriveranno nel nostro paese, per la gioia di tutti gli utenti che cercano nello smartphone un alleato per sessioni di gioco ad alto livello.

POTREBBE INTERESSARTI –> ASUS ROG Phone 5: RAM esagerata per il prossimo flagship taiwanese

Proprio così. Nubia RedMagic 6 e 6 Pro sono i nuovi smartphone di riferimento per il mondo del gaming su mobile. Fiore all’occhiello dei dispositivi cinesi il loro pannello, un AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+. Fin qui tutto nella norma, se non fosse per le caratteristiche del refresh rate, pari ad addirittura 165Hz. Una fluidità che non ha nulla da invidiare ai monitor pensati per essere affiancati a PC da gaming.

Insieme al display e alle sue peculiari caratteristiche, i due dispositivi verranno dotati del processore top di gamma Qualcomm. Sarà infatti lo Snapdragon 888 a spingere le sessioni di gioco degli smartphone, abbinato ad una scheda grafica Adreno 660. Oltre ai componenti base, i due dispositivi potranno contare su soluzioni pensate specificamente per il gaming, come i trigger dorsali a 400Hz. A spingere il tutto sarà una batteria da 5050mAh, compatibile con la ricarica a 66W. E ancora un sistema di raffreddamento con ventola e vapor camper, 5G, Dual SIM, Wi-FI 6E, Bluetooth 5.1 ed NFC.

RedMagic 6 e 6 Pro
Il nuovo Nubia RedMagic 6 Pro (fonte nubia.com)

Per quanto riguarda invece le differenze tra i due modelli, queste si condenseranno perlopiù nello storage interno. La versione “base” sarà dotata di 12GB di RAM e 128GB di memoria UFS 3.1. La variante Pro potrà vantare invece addirittura 16GB di RAM e 256GB di storage. Girando il dispositivo troviamo un comparto fotografico di tutto rispetto con un triplo sensore da 64MP, 8MP e 2MP. Il comparto multimediale si completa con i video a 8K/30fps.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Black Shark 4 pronto al debutto: arriverà molto presto

Di fronte ad una scheda tecnica a cui non manca nulla è lecito aspettarsi prezzi alle stelle, o forse no. Nubia venderà i suoi dispositivi a 599 e 699 euro, rispettivamente per la variante da 12/128 e 16/256. I preordini partiranno il 9 aprile 2021, con le vendite dal 15 del prossimo mese. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare lo store ufficiale di Nubia, dedicato ai nuovi RedMagic 6 e 6 Pro.

Impostazioni privacy