La NFL sbarca su Amazon Prime Video: accordo da 10 miliardi di dollari

Nuovo grande colpo per Amazon Prime Video, il noto servizio streaming di Jeff Bezos. E’ in arrivo l’NFL, la National Football League, che altro non è se non il campionato di football più importante al mondo.

Nfl su Amazon Prime Video (Foto Plataformas)
Nfl su Amazon Prime Video: che colpo (Foto Plataformas)

Si tratta di un accordo di primissimo livello tenendo conto che il gioco con la palla ovale è il più visto in assoluto negli Stati Uniti, e di conseguenza è un po’ come se in Inghilterra Amazon Prime trasmettesse le partite di Premier League, giusto per capire la portata. L’intesa è stata miliardaria, la spesa non viene specificata ma sicuramente Amazon avrà sborsato fior fior di quattrini per mettere a segno un colpo così importante. Nel dettaglio Prime ha acquistato il pacchetto Thursday Night Football per i prossimi 10 anni, e stando a quanto sottolineato dalla CNBC, la spesa sarebbe stata superiore ad un miliardo di dollari ogni anno. L’accordo è esclusivo per gli Stati Uniti (in Italia purtroppo non verranno trasmesse le partite di Nfl), e scatterà a partire dal 2023.

NFL su Amazon Prime Video (Foto Deadline)
NFL su Amazon Prime Video: i dettagli (Foto Deadline)

LA NFL SU AMAZON PRIME VIDEO: LA SODDISFAZIONE DI HOPKINS E GODDELL

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Prime Video potrebbe trasmettere Amici di Maria De Filippi

“Le partite della NFL – ha commentato Mike Hopkins, SVP di Prime Video e Amazon Studios – sono la programmazione in diretta più seguita negli Stati Uniti e questo pacchetto senza precedenti sul Thursday Night Football offre a decine di milioni di membri Prime nuovi ed esistenti l’accesso esclusivo al calcio in diretta da non perdere su Prime Video”. Hopkins ha aggiunto: “I fan della NFL di tutto il paese godranno di un’esperienza visiva premium con Thursday Night Football, nonché l’accesso a un’ampia selezione di contenuti, inclusi i pluripremiati Amazon Original disponibili su Prime Video”.

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Prime Video e le novità di febbraio 2021: film e serie tv in uscita

Così invece Roger Goddell, il commissioner della Nfl: “Thursday Night Football sarà il nostro primo pacchetto digitale in assoluto e siamo entusiasti di collaborare esclusivamente con Amazon per portare le nostre partite a più fan su più piattaforme. L’NFL attira spettatori appassionati e Amazon ci consentirà di continuare a far crescere la nostra fan base in modi innovativo e convincente”. Come detto sopra, anche se in Italia non vedremo la Nfl, l’accordo interessa da vicino anche il nostro paese in quanto è testimone del fatto che Amazon Prime Video stia sempre più puntando sullo sport, così come accaduto poche settimane fa con l’esclusiva su 16 partite della prossima Uefa Champions League.

Impostazioni privacy