La NFL sbarca su Amazon Prime Video: accordo da 10 miliardi di dollari

0
92

Nuovo grande colpo per Amazon Prime Video, il noto servizio streaming di Jeff Bezos. E’ in arrivo l’NFL, la National Football League, che altro non è se non il campionato di football più importante al mondo.

Nfl su Amazon Prime Video (Foto Plataformas)
Nfl su Amazon Prime Video: che colpo (Foto Plataformas)

Si tratta di un accordo di primissimo livello tenendo conto che il gioco con la palla ovale è il più visto in assoluto negli Stati Uniti, e di conseguenza è un po’ come se in Inghilterra Amazon Prime trasmettesse le partite di Premier League, giusto per capire la portata. L’intesa è stata miliardaria, la spesa non viene specificata ma sicuramente Amazon avrà sborsato fior fior di quattrini per mettere a segno un colpo così importante. Nel dettaglio Prime ha acquistato il pacchetto Thursday Night Football per i prossimi 10 anni, e stando a quanto sottolineato dalla CNBC, la spesa sarebbe stata superiore ad un miliardo di dollari ogni anno. L’accordo è esclusivo per gli Stati Uniti (in Italia purtroppo non verranno trasmesse le partite di Nfl), e scatterà a partire dal 2023.

NFL su Amazon Prime Video (Foto Deadline)
NFL su Amazon Prime Video: i dettagli (Foto Deadline)

LA NFL SU AMAZON PRIME VIDEO: LA SODDISFAZIONE DI HOPKINS E GODDELL

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Prime Video potrebbe trasmettere Amici di Maria De Filippi

“Le partite della NFL – ha commentato Mike Hopkins, SVP di Prime Video e Amazon Studios – sono la programmazione in diretta più seguita negli Stati Uniti e questo pacchetto senza precedenti sul Thursday Night Football offre a decine di milioni di membri Prime nuovi ed esistenti l’accesso esclusivo al calcio in diretta da non perdere su Prime Video”. Hopkins ha aggiunto: “I fan della NFL di tutto il paese godranno di un’esperienza visiva premium con Thursday Night Football, nonché l’accesso a un’ampia selezione di contenuti, inclusi i pluripremiati Amazon Original disponibili su Prime Video”.

POTREBBE INTERESSARTIAmazon Prime Video e le novità di febbraio 2021: film e serie tv in uscita

Così invece Roger Goddell, il commissioner della Nfl: “Thursday Night Football sarà il nostro primo pacchetto digitale in assoluto e siamo entusiasti di collaborare esclusivamente con Amazon per portare le nostre partite a più fan su più piattaforme. L’NFL attira spettatori appassionati e Amazon ci consentirà di continuare a far crescere la nostra fan base in modi innovativo e convincente”. Come detto sopra, anche se in Italia non vedremo la Nfl, l’accordo interessa da vicino anche il nostro paese in quanto è testimone del fatto che Amazon Prime Video stia sempre più puntando sullo sport, così come accaduto poche settimane fa con l’esclusiva su 16 partite della prossima Uefa Champions League.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here