Whatsapp, Instagram e Facebook down. E Twitter e Telegram se la godono!

Si preannuncia un tranquillo weekend di paura per WhatsApp e Instagram. Sia l’applicazione informatica di messaggistica istantanea centralizzata statunitense, sia il noto social entrato a far parte di Facebook dal 2012, hanno avuto problemi di connessione al server, talmente grandi da andare down.

WhatsApp (Adobe Stock)
WhatsApp (Adobe Stock)

Verso le ore 17 i primi problemi su Whatsapp: classico orologio con la scritta connessione. L’app funziona prima a singhiozzo, poi va giù per oltre un’ora. Su downdetector è una pioggia di segnalazioni, ma non solo per Whatsapp. Au wabetainfo, il profilo punto di riferimento internazionale per quanto riguarda aggiornamenti e novità della app di messaggistica, arriva un’altra conferma: “Sì, WhatsApp sta avendo probemi!”. E non è il solo

Whatsapp, Instagram e Facebook down. Twitter e Telegram up!

Instagram (Adobe Stock)
Instagram (Adobe Stock)

E’ down, infatti, anche Instagram, la conferma arriva subito quando si tenta di fare un post sul noto social: “Impossibile aggiornare il feed”. Stessa problematica per Facebook Messenger, giù. Per oltre un’ora va così, problemi tecnici dei server alla base del triplo down.

LEGGI ANCHE >>> La NFL sbarca su Amazon Prime Video: accordo da 10 miliardi di dollari

Chi va a gonfie vele, invece, sono i “concorrenti” di Whatsapp, Instagram e Facebook (Messenger). Tutti gli utenti passano a Twitter e a Telegram per segnalare il problema.

LEGGI ANCHE >>> Bambina diventa hacker ad 8 anni per saltare le lezioni: cosa ha fatto

L’hashtag #whatsappdown ha scalato rapidamente le tendenze di Twitter, seguito a ruota #instagramdown, con tanti di cinguettii disperati da parte di tanti utenti. Già, non è stato solo un pomeriggio di tregenda per il popolo italiano, lo stesso tilt ha infatti riguardato altri paesi in Europa. E non solo.

Impostazioni privacy