OnePlus Watch: cosa sappiamo del wearable che verrà presentato domani

OnePlus Watch è qui: design, funzionalità e caratteristiche del dispositivo che farà il suo debutto domani, nel giorno della presentazione di OnePlus 9 e 9 Pro. 

OnePlus Watch
Render di OnePlus Watch (fonte: Twitter)

Un debutto coi fiocchi quello di OnePlus nel mondo dei wearable. Dopo aver tolto i veli alla sua OnePlus Band , l’azienda di Pete Lau è pronta a dare vita al progetto di un dispositivo ben più completo. Un wearable che andrà in competizione con Apple e i suoi Apple Watch, ma anche Samsung, Huawei e tanti altri. Mancava giusto OnePlus all’appello dei produttori nonché colossi dell’hi-tech, con una sua versione di dispositivo indossabile. Ed eccolo qui, finalmente, in tutto il suo splendore.

A portare sotto la luce dei riflettori il primo smartwatch dell’azienda cinese ci ha pensato il famosissimo youtuber Unbox Therapy. Sul Twitter del creator è infatti apparso un render del dispositivo, che mostra il design e che porta con sé ben più di un colpo di scena. Anzitutto, a dare maggiore importanza e a rendere praticamente ufficiale il leak, ci ha pensato la stessa OnePlus. L’account ufficiale dell’azienda ha infatti retweettato l’immagine rappresentante OnePlus Watch.

Il design di OnePlus Watch riprende quello di Samsung Watch Active, discostandosi dalla sempre più lunga schiera di smartwatch fotocopia di Apple Watch. Una scelta di design in controtendenza che farà felici i fan di OnePlus, ma anche della mela. Dunque il form factor ci mette di fronte ad un orologio con quadrante rotondo e due tasti posti sul lato destro della cassa. A completare il tutto la finitura opaca ed il cinturino in silicone, volti a conferire un look elegante e sportivo allo stesso tempo.

Certificazione IP68, 4GB di memoria interna e supporto alla carica Warp Cahrge sono alcune delle indiscrezioni lato scheda tecnica emerse nelle ultime ore. Uno smartwatch al quale non manca proprio nulla, con diversi sensori per misurare il battito cardiaco, i livelli di saturazione del sangue e non solo. Ciliegia sulla torta il software, sviluppato in casa da OnePlus – maestra nel campo – e che siamo curiosissimi di scoprire. Insomma le carte in tavola parlano di un dispositivo wearable tra i più interessanti dell’anno, non resta che attendere la presentazione ufficiale di domani, 23 marzo 2021, dalle ore 15 in poi.

 

Impostazioni privacy