OnePlus Band ufficiale: ecco la concorrente della Mi Band! – VIDEO

OnePlus Band ufficiale. Un video sul canale YouTube di OnePlus India toglie ufficialmente i veli dal primo dispositivo wearable di OnePlus. 

OnePlus Band ufficiale
OnePlus Band (immagini ufficiali via youtube.com)

Ora è ufficiale, ed un video sul canale YouTube di OnePlus India lo conferma: OnePlus Band è qui. La nuova, primissima smart band targata OnePlus arriverà sul mercato nei prossimi giorni. Già nelle ultime ore si era ampiamente parlato del nuovo dispositivo grazie alla companion app apparsa su Play Store, con funzionalità più o meno innovative ed una cura al dettaglio propria di OnePlus.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il prototipo del OnePlus 9 è stato venduto su eBay ad una cifra assurda

Parliamo di una smart band che per funzionalità, estetica e prezzo entrerà a gamba tesa sul mercato con l’obbiettivo di mangiarsi una parte degli aficionados della Mi Band di Xiaomi. Analizzando le caratteristiche hardware il dispositivo monterà un display rettangolare da 1,1″ AMOLED ed una batteria da 100 mAh che garantirà un’autonomia di 14 giorni.

E ancora, sensore per il battito cardiaco attivabile 24 ore su 24 e sensore per calcolare il livello di ossigenazione del sangue (SpO2). Immancabili accelerometro a tre assi e giroscopio, per una dotazione in grado di generare dati quali il conteggio dei passi, delle calorie bruciate ed il monitoraggio del sonno.

Sulla carta dell’hardware non manca nulla, ma ancor più interessanti sono le funzionalità software di OnePlus Band. 13 modalità di monitoraggio esercizio tra attività all’aperto e al chiuso come ciclismo e nuoto. Gestione delle notifiche derivanti dallo smartphone con – se possessori di un dispositivo OnePlus – la possibilità di sincronizzare la Zen Mode. L’immancabile certificazione IP68 e compatibilità con dispositivi iOS chiudono il quadro di una band davvero molto interessante sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE –> Mi Band 5 ora supporta il monitoraggio dei pisolini pomeridiani

Ad oggi non sappiamo se e quando arriverà in Italia OnePlus Band. Per ora, la conferma è di una disponibilità nel solo mercato indiano, dove OnePlus è indiscussa regina di vendite. 2.499 rupie – circa 28 euro al cambio – è il prezzo per aggiudicarsi il primo wearable di OnePlus. Disponibilità da domani 12 gennaio in tre diverse colorazioni tra cui Black, Navy e Tangerine Gray in base al cinturino scelto (venduto a 399 rupie, circa 5 euro).

 

Impostazioni privacy