Ora anche Twitter aggiunge l’emoji con la siringa per il vaccino

L’emoji della siringa per il vaccino fa impazzire il web. Ora, anche Twitter si mette in pari con i colleghi, inserendola nel suo archivio.

Nuove emoji
Cambiamento emoji

L’ultimo aggiornamento di Twitter ha portato con sé un po’ di novità, anche all’interno delle emoji. L’anno della pandemia ha cambiato il modo di comunicare in tutti i sensi. Come abbiamo visto un po’ di tempo fa, Apple aveva deciso di integrare delle nuove emoji che rispecchiassero le tematiche più attuali.

Così, hanno agito anche altre grandi società per adeguarsi alla comunicazione in tempi di Covid. In effetti, essendo il tema più trattato del momento, non solo tra adulti, ma anche tra i più giovani, è facile che si necessiti di qualche faccina o disegnino che possa riferirsi ad esso.

Per l’appunto, adesso, anche Twitter ha scelto questa strada con l’ultimo udpate di Twemoji 13.0.2, inserendo l’emoji con la siringa del vaccino anti Covid.

POTREBBE INTERESSARTI –> Con il drone DJI FPV in volo sul vulcano: le riprese sono straordinarie

Nell’aggiornamento di Twitter c’è l’emoji con la siringa del vaccino

Siringa vaccino
Nuova siringa

Come riportato dal blog Emojipedia, tra le novità, troviamo una modifica sull’icona a siringa che indica il prelievo di sangue: questa è stata svuotata del colore rosso e delle goccine, trasformandosi in una semplice siringa bianca che fa riferimento al farmaco utilizzato per la vaccinazione contro il Coronavirus.

A tal proposito, Emojipedia ha anche svolto una ricerca sull’evoluzione dell’emoji Syringe (presentata nella prima foto in alto). A quanto pare, al momento, sono tre le piattaforme che hanno scelto di apportare questa modifica: prima Apple, poi Google ed ora Twitter.

Al contrario, Microsoft, Facebook, WhatsApp e Samsung sono rimaste con la vecchia icona dell’iniezione, ma non è da escludere che possano adeguarsi presto alla nuova tendenza.

A parte la siringa per il vaccino, l’update di Twemoji ha portato anche altre nuove icone. Troviamo, ad esempio, l’amichevole T-Rex, il bersaglio, il lupo ed altre piccole variazioni leggerissime, che si noteranno davvero poco.

POTREBBE INTERESSARTI –> Oumuamua non è un oggetto alieno, ma viene da un altro pianeta…

Al momento, queste nuove emoji sono già disponibili su Twitter, ma per il rilascio su alcune versioni Android potrebbe avvenire fra qualche settimana. Quanto ad iOS, utilizzando le emoticons di base Apple, il sistema non sarà interessato da queste novità.

Update Twemoji
Modifiche icone Twemoji
Impostazioni privacy