iPhone 12 Pro Max: è lui il telefono da battere, lo dicono i consumatori

iPhone 12 Pro Max è il miglior smartphone sul mercato nel 2021. A dichiararlo la classifica annuale di Consumer Reports, che incorona l’ultimo smartphone Apple come miglior dispositivo disponibile attualmente. 

iPhone 12 Pro
iPhone 12 Pro Max

È lui il più votato: iPhone 12 Pro Max. L’ultimo gioiello di Apple non ha rivali nella classifica indetta – come di consueto – da Consumer Reports. Uscito nel mese di ottobre, con un mese di ritardo sulla tabella di marcia Apple a causa della pandemia, iPhone 12 ha portato con sé una serie di novità interessanti. Se i modelli Pro hanno mantenuto elevata l’asticella delle prestazioni, il boost più grande è stato ricevuto dai modelli “base”. Quest’anno tutti e quattro i device possono vantare un panello OLED ed un design quanto più simile tra di loro, con cornici ridotte e il look retrò a mattonella.

POTREBBE INTERESSARTI –> 5G: Galaxy S21 disintegra iPhone 12, è lui il più veloce

Consumer Reports non ha però dubbi: il migliore è iPhone 12 Pro Max. Il chip Bionic A14, insieme all’ottimo pannello OLED, alla connettività 5G e alle ottime fotocamere decretano vincitore assoluto della classifica il top di gamma Apple. “Anche se il 12 Pro Max ti costerà 100 dollari in più rispetto al suo fratello minore, il 12 Pro – si legge su Consumer Reports, offre molta più batteria, un display leggermente più grande ed una fotocamera con zoom 2,5x“.

Non si tratta però di un iPhone perfetto, anzi. Secondo Consumer Reports iPhone 12 Pro Max può risultare troppo grande per alcuni utenti. Un difetto che non ci sentiamo di smentire, e che può essere facilmente risolto acquistando la versione base dei Pro o, addirittura, il bistrattato iPhone 12 mini. Due alternative che, sotto il lato delle rinunce, non hanno praticamente nulla da invidiare al modello più costoso della linea.

POTREBBE INTERESSARTI –> iPhone 12 mini non va e la Apple costretta a pagare Samsung!

Secondo Consumer Reports il miglior Android è invece Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G. Un colpo di coda della serie Note che, secondo gli ultimi rumor, potrebbe presto essere cancellata dal produttore coreano in favore di altri modelli. OnePlus Nord N10 5G è invece lo smartphone migliore tra gli economici, insieme a OnePlus N100, scelto come miglior battery phone.

Impostazioni privacy