Perfetti sconosciuti fra cellulari e tradimenti: oggi su Rete 4 il film dei record

Verrà trasmesso questa sera su Rete 4 il film Perfetti sconosciuti. L’appuntamento è alle ore 21:25 sul canale numero 4 del digitale terrestre o eventualmente in streaming su Mediaset Play, e quella di oggi può essere l’occasione per gustarsi uno dei film senza dubbio italiani più belli degli ultimi anni.

Perfetti sconosciuti, la locandina
Perfetti sconosciuti, la locandina ufficiale del film

Uscito l’11 febbraio del 2016, poco più di 5 anni fa, la pellicola ottenne un grande riscontro al botteghino, affermandosi subito al primo posto fra i film più visiti della settimana con un incasso superiore ai 3 milioni di euro nel primo weekend. Perfetti sconosciuti, il cui cast stellare è composto da Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta e Giuseppe Battiston, è ambientato praticamente sempre, dall’inizio alla fine, nella sala da pranzo della coppia padrona di casa, che insieme agli amici decide di fare un gioco: lasciare il proprio smartphone sul tavolo in attesa di eventuali messaggi o chiamate, e di rispondere in pubblico. Ovviamente ne accadrà di ogni e vi consigliamo di vederlo fino all’ultima scena se non l’avete mai visto.

PERFETTI SCONOSCIUTI, IL FILM CHE E’ ENTRATO NEL GUINNESS WORLD RECORD

POTREBBE INTERESSARTIRobot che lavorerà nello spazio: la Russia lo sta già creando

Il film incassò alla fine 16 milioni di euro, ottenendo il secondo incasso dell’anno dietro a “Quo vado?” di Checco Zalone, e davanti a film come “Alla ricerca di Dory” di Walt Disney, e “Animali fantastici e dove trovarli”. Successo di pubblico ma anche di critica, visto che l’opera di Genovese vinse due David di Donatello, tre Nastri d’Argento, un Globo d’Oro, tre Ciak d’Oro, ma soprattutto, ricevendo una serie quasi infinita di remake al punto da entrare il 15 luglio del 2019 nel Guinness dei primati come il film con più remake di sempre, ben 18.

POTREBBE INTERESSARTIMercedes EQS, ecco la plancia-display: Hyperscreen da 141 centimetri – FOTO

“Ha riscosso grande interesse al Mercato della Berlinale, siamo letteralmente sommersi da richieste di diritti per i remake, arrivate da tutto il mondo, perché l’idea alla base della storia funziona a Roma, come a Tokyo, come a New York”, aveva commentato Giampaolo Letta, amministratore delegato di Medusa Film, azienda produttrice e distributrice della pellicola. L’ultimo remake in ordine di tempo è quello datato 2020 in arabo, film prodotto Row Filmed Entertainment, Empire Entertainment e Film-Clinic, una pellicola che racconta la storia di sette amici che si trovano a cena nel pieno della rivoluzione libanese, e che decidono, così come nella versione italiana, di giocare con i cellulari sul tavolo. Al momento la pellicola è in fase di post produzione dopo alcuni ritardi causa covid e dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche entro il 2021.

Impostazioni privacy