Xiaomi: oggi alle 13:30 l’evento di presentazione di Mi 11 Ultra e tanto altro

Xiaomi: oggi alle 13:30 l’evento. Verranno tolti i veli alla serie top di gamma dell’azienda cinese, dal Mi 11 Ultra al Pro, fino al nuovo Mi Mix 4 passando per l’attesa Mi Band 6. 

Xiaomi: oggi alle 13:30 l'evento
Xiaomi Mi 11 Ultra (foto leak via youtube.com)

Un evento di dimensioni epocali, così come sono epici i suoi protagonisti. Xiaomi scende in campo con tre modelli di assoluto spessore e che azzannano la parte premium del mercato. Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra e l’attesissimo Mi Mix 4. Il live, disponibile sul canale YouTube dell’azienda, partirà alle ore 13:30 italiane.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 Ultra appare in video: fa foto incredibili e ha un display secondario

https://youtu.be/Xkc9rtPzrz4

Dunque cosa verrà presentato nel dettaglio dagli asiatici? Si parte con Mi 11 Pro che, secondo i rumor nonché gli ultimi sviluppi e conferme, sarà un’esclusiva del mercato cinese. Come sempre la porta dei mercati internazionali non viene completamente chiusa, anzi. In molti si aspettano che un domani possa essere commercializzati anche in Europa, e quindi in Italia. Spazio anche per Mi Mix 4, anch’esso inizialmente destinato al solo mercato cinese e che potrebbe rappresentare il primissimo dispositivo pieghevole dell’azienda.

Il vero protagonista sarà invece Mi 11 Ultra, disponibile sin da subito nella versione globale e che punterà al top della fascia di mercato. Con l’Ultra, il Pro condivide diversi aspetti tecnici, motivo per il quale, almeno per il momento, l’azienda ha deciso di limitare le vendite al solo mercato cinese. Tra le varie caratteristiche tecniche avveniristiche, il sistema di raffreddamento a “cambio fase” che monterà l’11 Ultra. Una novità assoluta per il mondo degli smartphone e che migliorerà la conducibilità termica nonché la dissipazione del calore. Altra novità assoluta, questa volta della sola gamma Xiaomi, la certificazione IP68, che renderà il dispositivo resistente ad acqua e polvere.

POTREBBE INTERESSARTI –> Xiaomi Mi 11 5G sbarca ufficialmente in Italia

Infine due parole sulla nuova Mi Band 6. Novità del braccialetto smart sarà il pieno supporto ad Alexa. Il pacchetto comprenderà il solito sensore di battito cardiaco, accoppiato al nuovo sensore per il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue e quasi venti attività sportive. I rumor parlano inoltre di una dotazione software che permetterà addirittura di rispondere ai messaggi WhatsApp e Telegram. Ancora assente il modulo NFC per i pagamenti contactless. Sarà invece presente il GPS per tracciare la propria attività sportiva.

Impostazioni privacy