iOS 14.5 beta 6: ora è possibile ricalibrare la batteria di iPhone

iOS 14.5 beta 6 è qui, e porta con sé interessanti novità sotto l’aspetto della batteria e non solo. L’ultima versione del sistema operativo per iPhone è disponibile per tutti gli iscritti al programma di beta testing pubblico. 

iOS 14.5 beta 6
Le novità sotto l’aspetto della calibrazione delle batterie

La sesta beta di iOS 14.5 è disponibile per tutti gli iscritti al programma di beta testing di iOS. Insieme ad interessanti nuove funzioni lato gestione batteria e consumi, la beta 6 introduce novità sotto il profilo dell’assistente vocale Siri.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple iOS 14.5: aggiornamenti di sicurezza stand alone nel futuro di iPhone

Si parte con nuove voci per Siri. Sarà possibile configurare, secondo le proprie esigenze e durante il primo avvio, l’assistente vocale di Apple. All’utente verrà chiesto di scegliere quale voce di Siri utilizzare durante la prima configurazione dello smartphone, dando così ai consumatori la possibilità di scegliere la voce preferita. Una scelta, quella di Apple, che si basa sulla diversità e l’inclusione.

Siamo felici di presentare due nuove voci di Siri per chi parla inglese, e l’opzione per gli utenti di scegliere la voce che desiderano quando configurano il proprio iPhone“. Quanto scritto da Apple nel changelog non lascia spazio a dubbi. “Questa scelta va in continuità con il nostro impegno di lunga data per la diversità e l’inclusione. I nostri prodotti e servizi sono progettati per riflettere meglio la diversità del mondo in cui viviamo“.

iOS 14.5 beta 6 punta inoltre sull’ottimizzazione della batteria di iPhone 11. Nello specifico i modelli usciti nel 2019 presentavano problemi relativi alle stime – imprecise -, come segnalato da molti utenti. Comportamenti inaspettati sull’autonomia o ridotte capacità nelle prestazioni di iPhone erano e sono al centro dei problemi di alcuni dispositivi di iPhone 11.

POTREBBE INTERESSARTI –> iOS 14 metterà in crisi Facebook: stavolta il social rischia

Dopo aver installato l’ultima beta, gli utenti potranno recarsi in Impostazioni>Batteria>Stato batteria e visionare un messaggio relativo al processo di ricalibrazione. Un’azione che, come afferma Apple, potrebbe richiedere fino ad alcune settimane. Una volta terminata la ricalibrazione, la percentuale di capacità massima verrà aggiornata, riportando un valore stimato realistico.

Impostazioni privacy