Yahoo Answers addio: il servizio Q&A chiude per sempre, ecco quando

Va in archivio un servizio storico del web, stiamo parlando precisamente di Yahoo Answers. Il noto portale dove era possibile fare domande su argomenti di cui non si conosceva granché, andrà definitivamente in pensione a breve.

Yahoo Answers (Il logo)
Yahoo Answers chiude (Il logo)

La dismissione scatterà dal 20 aprile prossimo, quando Yahoo Answers sarà solamente in modalità lettura, poi, a partire dal successivo 4 maggio, i riflettori su quello che è stato per anni uno dei siti più visitati del panorama internet, andrà definitivamente in pensione. Per quei pochi che non conoscono di cosa stiamo parlando si tratta di un sito web dal nome appunto di Yahoo Answers, le domande di Yahoo, in cui, tramite iscrizione, è possibile porre delle domande su vari argomenti divisi per categoria. Altri utenti iscritti rispondono al quesito cercando di dare una mano al “domandante” e la risposta più esaustiva riceve il maggior punteggio. “Fai domande, modificale oppure eliminale su Yahoo Answers – si legge sullo stesso sito – su Yahoo Answers puoi chiedere qualsiasi cosa che ti passa per la testa e ricevere risposte da persone in carne e ossa. Più la domanda è chiara e migliore sarà la risposta, quindi accertati di fornire dettagli sufficienti”.

Yahoo Answers (La home page)
Yahoo Answers chiude per sempre (La home page)

YAHOO ANSWERS CHIUDE PER SEMPRE: IN ITALIA DAL GIUGNO DEL 2006

POTREBBE INTERESSARTILG: ciao ciao alla divisione smartphone, chiude ufficialmente la produzione in tutto il mondo

Attraverso un sistema a punti si poteva così scalare una sorta di classifica che rendeva un utente più attendibile rispetto ad un altro. Ovviamente non era un sito 100% affidabile, in quanto, molte risposte fornite erano esilaranti, ironiche e non veritiere, ma fino a pochi anni fa il servizio era molto utilizzato, soprattutto dai giovani e giovanissimi, di conseguenza il portale risultava essere molto frequentato con domande di ogni tipo. Se ad esempio eravate alla ricerca di un sito dove fare determinate cose tipo acquistare un preciso paio di scarpe, potevate trovarlo, e così via.

POTREBBE INTERESSARTIPS Store chiude ufficialmente: addio ai giochi PS3, PS Vita e PSP

Il sito è stato a poco a poco sostituito dai social, ed oggi non è quasi più utilizzato, di conseguenza si è deciso di mandarlo definitivamente in archivio. E’ durato così 16 anni il portale delle domande di Yahoo, creato esattamente il 13 dicembre 2005 (in Italia dal 14 giugno del 2006) come sostituto di un precedente servizio Q&A (Question & Answer), “Ask Yahoo!”, che era invece stato chiuso nel 2006.

Impostazioni privacy