Kojima cambia sponda: il suo prossimo gioco sarà esclusiva Xbox?

Kojima cambia sponda. Il leggendario sviluppatore, dopo la fatica Death Stranding, sarebbe al lavoro sul suo prossimo gioco. Il rumor parla di trattative in corso con Microsoft per un’eventuale – e clamorosa – esclusività. 

Kojima cambia sponda
Death Stranding, ultima fatica di Kojima Production

Death Stranding, l’ultima fatica di Kojima nonché battesimo di fuoco per il suo nuovo studio Kojima Production, ha fatto e fa parlare di sé tutt’ora. Quando si nomina il nome del leggendario sviluppatore che ha dato i natali, tra gli altri, a serie come Metal Gear Solid su PlayStation, l’interesse dell’utenza non può che esplodere. Ed è proprio intorno al prossimo titolo di Kojima che gira intorno il rumor di quest’oggi che, se dovesse essere confermato, avrebbe ripercussioni apocalittiche sul mondo dei videogiochi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5? No per Hideo Kojima è un’altra la Playstation più importante di sempre

Kojima Production lavorerà in esclusiva Xbox? Jeff Grubb non ha dubbi

Kojima cambia sponda
Xbox serie X e S (Microsoft)

Non sono mancate nelle scorse settimane voci di corridoio che davano per imminente l’annuncio del prossimo titolo di Kojima. Annunciato ufficialmente l’anno scorso, il titolo di cui non sappiamo nulla non vedrà la luce presto. Oggi, a gettare ulteriore carne al fuoco, ci ha pensato Jeff Grubb. L’insider ha dichiarato di essere in possesso di una fonte affidabile che avrebbe confermato alcune trattative in corso tra Kojima e Microsoft.

In molti hanno accostato Abandoned, prossimo titolo horror in uscita per PlayStation 5, allo studio di sviluppo Kojima Production. Ma, a quanto detto da Jeff Grubb, così non è, anzi “sarebbe in trattativa con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo gioco” – ha specificato l’insider, riferendosi a Hideo Kojima. “Secondo una fonte vicina, quella statua sulla mensola di Phil Spencer era un chiaro riferimento ad un potenziale accordo con lo sviluppatore.

POTREBBE INTERESSARTI –> Microsoft produrrà mini-frigo Xbox: la decisione dopo la vittoria del premio “Best of Tweets”

Jeff Grubb ha più volte dato prova di essere una fonte piuttosto affidabile e autorevole, dunque – seppur prendendole con le proverbiali pinze – queste dichiarazioni potrebbero rappresentare un preambolo incredibile. Un cambio di rotta dello studio di sviluppo nato per lavorare in esclusiva console su PlayStation e che, a questo punto, potrebbe passare su Xbox come multipiattaforma o addirittura in esclusiva.

Impostazioni privacy